Estate 2021 è il momento di godersi nuovamente il piacere di un’avventura educativa tutta dedicata all’inglese, per impararlo come si deve o per migliorarlo, attraverso un’esperienza immersiva, ma rimanendo in Italia, per chi ancora non se la sente di far partire per l’estero i propri figli. Come? Portando i migliori insegnanti di inglese da noi e creando, in Toscana, presso California Camping Village (Baia degli Etruschi) un’esperienza full English.

Questa nuova formula di vacanza studio in Italia (non solo la Toscana, ci sono anche altre destinazioni) è un’iniziativa di Primavera Viaggi, tour operator fra i più autorevoli e seri del panorama italiano ed è dedicata ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

In particolare, da noi, nel sud della Toscana, la vacanza studio è pensata per la fascia d’età 14-17 anni e permette ai nostri figli, rimanendo a un passo da casa, un percorso di apprendimento della lingua inglese intensivo, in totale sicurezza.

Soggiorno studio di una o due settimana in Baia degli Etruschi

Il California Camping Village è un complesso immerso in una pineta secolare, con numerosi campi sportivi, piscina con giochi acquatici e ha un accesso privato alla spiaggia. Si tratta di una struttura ampia, con spazi all’aperto sia per le attività educative sia per quelle ricreative.

Il corso di lingua inglese: come se i ragazzi fossero in Inghilterra

È importante sottolineare che questo tipo di proposta è dedicata principalmente all’inglese, ricreando le condizioni di soggiorno il più aderenti possibile ad una vacanza studio all’estero. Tutto, in questo soggiorno, ruota intorno alla lingua a cui si accompagnano, naturalmente, come nei soggiorni all’estero, anche momenti di gita, socialità e divertimento. Il corso di inglese è così strutturato:

  • 20 lezioni di 45 minuti a settimana
  • Riconosciuto dal British Council
  • Insegnanti qualificati Celta/Delta
  • Classi di max 15 studenti 
  • Test di ingresso
  • Certificato di frequenza a fine corso

Le lezioni sono pensate per acquisire maggiore confidenza nell’uso della lingua, focalizzandosi soprattutto sull’interazione e la comunicazione fra i ragazzi e sull’approfondimento della cultura inglese.

Attività extra didattiche

Tutti i pomeriggi e le serate sono organizzate per la sicurezza e il divertimento dei ragazzi. C’è la possibilità di fare sport, godersi la piscina, partecipare a laboratori, ma anche a gite ed escursioni sul territorio.

Escursioni incluse

  • 4 gite dell’intera giornata tra Roma, Parco Naturale della Maremma, Pitigliano, Cascate di Cerveteri,Civita di Bagnoregio, Bolsena, Viterbo, Romitori del Fiora.

Summer Camp in Toscana per bambini e ragazzi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni

Se i vostri figli sono ancora piccoli e state cercando un Summer Camp in inglese meno intensivo, che tenga conto dell’età dei bambini e che lasci tanto spazio al gioco, al divertimento, all’apprendimento dell’inglese attraverso attività ludico-didattiche, anche per il 2021 si riconferma la proposta di Primavera Viaggi che da anni fa il tutto esaurito in Toscana. Stiamo parlando del centro estivo residenziale organizzato da Primavera Viaggi a Montecatini Val di Cecina, ad un passo dalla Costa degli Etruschi. Tenete presente questa opzione se i vostri figli sono ancora piccoli per un’esperienza immersiva come la vacanza studio o è la prima volta che provano un’esperienza di soggiorno lontani dalla famiglia.

Informazioni dettagliate, programma, date e prezzi

Trovate tutte le informazioni, le modalità di prenotazione, i dettagli sul programma giornaliero pensato per i partecipanti sulla pagina dedicata alla Vacanza studio a Baia degli Etruschi in Toscana di Primavera Viaggi.