Quanti bambini e bambine sognano di festeggiare il proprio compleanno a tema calcio? Tantissimi. Spesso già sono felici di avere un giardino dove giocare, l’apparecchiatura e, magari, anche la torta a tema ma, a Firenze, gli si può fare una sorpresa in più perché il compleanno dei bambini può essere organizzato a Coverciano, proprio dove si allenano gli Azzurri della Nazionale italiana di Calcio.

No, non è uno scherzo. Al Museo del Calcio, che si trova proprio a Firenze, in viale Palazzeschi, 20 è possibile prenotare un compleanno … Mondiale.

Al Museo del Calcio, nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, si può organizzare la festa di compleanno (età consigliata 4-14 anni) coinvolgendo amici in attività divertenti ed educative al tempo stesso.

Un compleanno … mondiale, al Museo del Calcio di Firenze

I vostri bambini possono godersi un compleanno speciale, in un luogo straordinario, tra coppe, maglie e palloni. Il pacchetto compleanno è ben fatto e offre diverse attività dedicate agli invitati (genitori, rilassatevi, voi non dovrete fare niente 🙂 ) per una festa colorata di azzurro che siamo sicurissimi regalerà ai bambini appassionati di questo sport un giornata indimenticabile, a partire dagli inviti, che sono vere e proprie “convocazioni” che arriveranno ai partecipanti in formato digitale.

Cosa include il pacchetto compleanno al Museo del Calcio di Firenze

Oltre alle “convocazioni”, quindi agli inviti personalizzati che arriveranno agli invitati, il pacchetto compleanno prevede queste attività:

  • Un’ora di attività di gioco sul campo insieme ad un animatore.
  • Un’attività divertente alla scoperta della storia, del presente e degli aneddoti più curiosi della nostra Nazionale con una visita guidata.
  • Un gadget-ricordo in regalo per il festeggiato nello shop situato all’interno.
  • Tempo dedicato al taglio della torta nell’area-ristoro che costeggia i campi di Coverciano
  • la foto da campione con la copia della Coppa del Mondo

Il Museo del Calcio di Coverciano: uno spazio tutto nuovo che riapre rinnovato e arricchito

Il Museo del Calcio è un luogo che unisce le generazioni, che “racconta” la storia della Nazionale che si lega a quella dell’Italia.Per la riapertura si presenta con una “veste” arricchita di nuovi spazi espositivi.

Il calcio e le sue emozioni vivono in questo ambiente. Appena sali le scale del primo piano che conduce alla sala-cinema, si può sentire, nel buio, il video sulle vittorie dei mondiali degli Azzurri.

Tutte le novità del nuovo Museo del Calcio di Firenze: Il nuovo museo del calcio di Firenze da visitare con i bambini

Siete pronti a vivere un compleanno che resta “nella storia del calcio”?

Contatti:

Museo del Calcio, Viale Palazzeschi, 20- Firenze-  

T: 055-600526- mail: [email protected]

www.museodelcalcio.it