Concorso Mukki crescere insieme perché non provate?

logo-crescereFino al 30 agosto 2015 c’è la possibilità di partecipare al concorso promosso dall’azienda Mukki dal titolo, appunto, “Crescere insieme”. L’iniziativa si è aperta nel mese di maggio, ma avete ancora un po’ di tempo a disposizione per partecipare scrivendo un articolo che racconti un itinerario, un locale, un ristorante, un percorso, una gita, una spiaggia, un parco giochi (insomma le categorie sono davvero tante e le trovate sul sito dedicato) l’importante è che siano in Toscana e a misura di bambino.

Raccontare un’esperienza in Toscana condividendola con altre persone

mukki crescere insiemeChissà quante volte vi è capitato di partecipare ad un programma con la vostra famiglia e, alla fine della giornata pensare: “Che bello!! Mi piacerebbe poter condividere l’esperienza con altre famiglie, far conoscere questo posto anche ad altri …” Forse avete postato la vostra esperienza su Facebook e l’avete raccontata a chi vi è vicino, ma poi tutto è finito nella cerchia delle conoscenze. Adesso avete la possibilità di farlo partecipando ad un concorso che è “gustoso” non solo perché mette in palio un buono acquisto da spendere su Amazon, ma è anche un’iniziativa meritevole perché permette la condivisione di informazioni utili per tutte le famiglie toscane e non e vi dà la possibilità di mettervi alla prova come redattori sul web 🙂

Partecipare è piuttosto semplice e vi rimando al link del regolamento del concorso che dovrete leggere con attenzione prima di procedere alla registrazione dei vostri dati e l’invio del materiale:

http://crescereinsieme.mukki.it/regolamento/

Qualche consiglio per scrivere sul web

Non vi fate prendere dalla timidezza o dalla paura di non essere all’altezza, provateci e godetevi la soddisfazione di vedere il vostro pezzo pubblicato. Vi do qualche consiglio:

– il pezzo è di 1400 caratteri!! Molto breve e non difficile da redarre, se siete insicure sul numero dei caratteri (ma tanto il sistema non vi fa inviare il modulo se il numero è superato) utilizzare il programma Word, andare nel menu “Strumenti” – selezionare “Conteggio Parole” e tenete conto della voce: “Caratteri (spazi inclusi)”.

– usate periodi brevi e semplici

– una sola idea, un solo concetto per ogni paragrafo

– scrivete senza compiacimento, ma per il piacere di essere utili a chi vi legge, mettendovi nei panni di chi leggerà l’articolo e chiedendovi: io cosa vorrei sapere di questo luogo/itinerario/posto, cosa mi potrebbe essere utile?

Quindi, buttatevi!!!

Il premio, come detto, è:

N. 1 buono acquisto del valore di € 50,00 (euro cinquanta/00), IVA inclusa, da spendersi presso il sito di eCommerce AMAZON, www.amazon.it.

Il sito di riferimento: http://crescereinsieme.mukki.it

In bocca al lupo!!! Ah, scordavo, adesso che ho condiviso con voi questa notizia, da domani anche io mi butto sulla redazione di un articolo per Mukki Crescere insieme 😉

Lorenza