Un contest aperto ai bambini dai 6 ai 14 anni

C’è ancora tempo, ma non troppo, (termine ultimo 12 febbraio 2018) per partecipare al contest lanciato da Florence and Tuscany tours dal tema:

  • Come vedi Firenze?
  • Cosa cambieresti se potessi?

La partecipazione è assolutamente gratuita e … Il miglior elaborato sarà premiato con un tour della sezione “Affabulando… a Firenze” a scelta tra quelli disponibili online (il tour sarà gratuito per il bambino e per i suoi genitori).

A giudicare gli elaborati è stata chiesta la partecipazione di un nome che appartiene al mondo della cultura dell’infanzia: Paolo Sarti.

Perché un contest su Firenze dedicato ai bambini?

Lo staff di Florence and Tuscany Tours ha avuto l’idea spinto dal desiderio di avvicinare i più piccoli abitanti della città alla bellezza storica, culturale ed artistica che possediamo, affinché ne diventino i primi cultori e custodi. Ma noi adulti,  sappiamo davvero come i bambini vivono Firenze? Come la vedono? Forse dovremmo chiederglielo e il contest è un modo creativo, leggero e coinvolgente per farlo.

Cosa dovete fare per far partecipare i vostri bambini/ragazzi al contest

Sottoporre ai bambini queste due domande: Come vedi Firenze? Cosa cambieresti se potessi?

E poi lasciarli liberi di scegliere se scrivere un testo o esprimere le loro idee con un disegno. L’elaborato dovrà essere inviato per email a questo indirizzo: [email protected]

oppure consegnato per mano (o via posta) in Via della Condotta, 12, presso la sede di Florence and Tuscany Tours.

Oltre il contest, una proposta

Sicurament dalle risposte dei più piccoli emergeranno numerosi spunti su cui riflettere, utili, magari, anche per chi amministra Firenze ed ha a cuore lo sviluppo della città.

Il materiale raccolto sarà reso pubblico, con la volontà di farlo arrivare sulla scrivania del Sindaco.

Intanto, godetevi questo video …

COME LA VEDI FIRENZE?

E TU COME LA VEDI FIRENZE?Lo abbiamo chiesto a Eleonora, Greta, Viola e Marco per primi, sentite cosa ci hanno risposto!Partecipa al nostro contest e aiutaci a disegnare una città a misura di bambino. Ci impegniamo a portare tutti gli elaborati che arriveranno sulla scrivania del Sindaco Dario Nardella!Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, fate sentire la vostra voce! Qui le regole per partecipare al contest: https://www.florenceandtuscanytours.com/news-dettaglio.php?id=19Mamme a Firenze [mammeafirenze.it] MammeCreative.it Mammeonline MammeOggi

Posted by Florence and Tuscany Tours on Tuesday, 9 January 2018