Chiama Angeli “Richiamo Degli Angeli”, una piccola sfera d’argento … Chissà …

lore braccialetto 2Questa volta ci metto la faccia e vi posto la mia foto scattata dal computer poco dopo essere entrata in possesso di un gioiello della collezione Richiamo Degli Angeli.

La foto forse non è il massimo, ma credo mostri un volto felice, non solo perché il mio braccialetto è una meraviglia e ne sono super-orgogliosa, ma perché me lo sono regalata senza che ci fosse un motivo in particolare, giusto perché mi piaceva e perché io, a me stessa, in 40 anni di vita, non ho mai fatto un regalo.

Stavolta, in barba a tutto e tutti mi sono detta “mah sì!” Il dito fa fatto clic sul carrello online e voilà, il bracciale a casa dopo 24 ore.

Questo mio braccialetto d’argento che reca l’incisione di un piccolo angelo ha una storia, e adesso ve la voglio raccontare, perché per me rappresenta una sorta di traguardo nel percorso dell’imparare a volersi bene che sto cercando di perseguire da anni.

 Il regalo speciale per l’amica in attesa e la moltitudine di idee

Tutto è iniziato con un regalo di nascita, o meglio, con un regalo di nascita da trovare e un manipolo di amiche storiche desiderose di fare un regalo speciale ad una di noi in attesa di una bambina.

mamma in attesaHo sempre pensato che il regalo, oltre ad essere presente d’occasione, dovesse contenere in sé un messaggio, veicolare un’emozione, avere la capacità di trasformarsi da semplice oggetto a simbolo, e questo a maggior ragione quando si parla di un oggetto prezioso, come un gioiello che si vuole regalare in occasione di un evento unico come la nascita di un bambino.

Bocciata l’idea del gioiello frutto della moda di stagione, bocciata anche l’idea di farlo realizzare a partire da un’idea nostra (le buone intenzioni e la fantasia personale non producono oggetti necessariamente belli a vedersi, anzi …), come amiche della futura mamma ci serviva individuare un regalo che avesse le seguenti caratteristiche:

– Prezioso, ma accessibile nel prezzo, preferibilmente un oggetto in argento
– D’occasione, ma non dozzinale e nemmemo scontato (non voglio che lo stesso identico oggetto sia indossato da una miriade di persone)
Personalizzabile, ma a partire da un design frutto di un progetto creativo
– Preferibilmente Made in Italy (ok, lo so, sono un po’ fissata, ma in questo frangente storico preferisco spendere i miei soldi in un oggetto realizzato sul territorio)

Cosa regalare ad una mamma in attesa? Ad una amica speciale? All’amore di una vita?

attesa01Mi ricordavo di aver visto in vendita su alcune bancarelle di un mercatino estivo dei ciondoli attattaccati ad una catenella di metallo, roba da poco, ma il fatto che risuonassero a seconda del movimento del corpo mi era sembrato evocativo di una ricerca di armonia e li avevo comprati per le mie bambine. Piccoli oggetti di metallo che ben presto si erano sciupati, però l’idea mi era parsa carina, e quindi sono partita da lì per le mie ricerche su internet.

Non mi ci è voluto molto per finire su un sito di gioielli che si chiama Richiamo Degli Angeli e poi passarci un’intera serata a curiosare desiderando di portami a casa tutto.

Le linee sono tantissime: ci sono le sfere con l’incisione di un angelo portafortuna (muovendosi risuonano in modo lieve perché all’interno hanno uno xilophono), e quelle con l’immagine di un bimbo o una bimba da regalare ad una mamma in attesa.

Ci sono gli anelli a fascia:  alti, incisi e stilosissimi e le collane con la catena d’argento che scende lunghissima dalla base del collo e che si può portare in modi diversi stringendola o lasciandola morbida.

Le Sfere d’argento sono ispirate ad un oggetto della tradizione messicana, la Bola messicana per l’appunto, che tradizionalmente viene regalata ad una mamma in attesa come portafortuna per un parto sereno e al contempo augurio di una vita felice. Si dice che la sfera d’argento, appoggiandosi al ventre materno e dondolando dalla catenina, emetta quel suono lieve e particolare che, percepito dal bimbo, ha un effetto calmante e rasserenante, sia prima che dopo la nascita. Che sia vero o meno (questo io non lo so), il ciondolo è portatore di un messaggio positivo e accompagna il dono trasmettendo energia positiva: per noi amiche alla ricerca di un regalo speciale, questo oggetto è stata la scelta ideale.

I Gioielli Richiamo degli Angeli sono stati una tentazione irresistibile anche per me

anello a fasciaE così, alla ricerca della collana perfetta per l’amica, mi sono innamorata anche di un braccialetto e, curiosa di sapere il prezzo, ho cliccato sulla descrizione del prodotto trovando questa frase: “il Richiamo Degli Angeli, viene regalato ad una donna importante che si desidera proteggere”. Ecco, su quella frase mi è venuto da pensare: sono io la donna importante che merita di essere protetta e chi meglio di me può essere custode di me stessa? Nessuno.

Ho considerato questo gioiello un augurio che mi faccio, una promessa che insieme sia anche un monito: quando ritornerà la tendenza a trascurarmi facendo sempre passare le esigenze di tutti davanti alle mie, lo farò risuonare e mi farò una carezza.

Adesso vi lascio, il Richiamo degli Angeli mi sta ricordando che è tardi e devo andare a preparare la cena per tutti 😉

http://www.richiamodegliangeli.it/

Scegli il tuo Richiamo Degli Angeli