runfor meyerA.A.A: cercasi runner per Play Therapy dell’Ospedale Meyer Firenze

Potete essere runner, se in voi batte uno spirito sportivo o per lo meno ce la fate fisicamente a sostenenere una corsa, ma potete candidarvi anche a fare i supporter, che non è un ruolo da poco, vista la fatica dei corridori e il buon fine per il quale questa inziziativa è stata organizzata.

Ma che cos’è il gruppo Runformeyer?

Si tratta di un gruppo di persone unite dalla passione per la corsa che ha deciso di formare un team, di corridori certo, ma anche di amici, che possono correre anche per aiutare chi ha bisogno; per aiutare il prossimo.
Ogni persona che corre per il Meyer cercherà (tra amici e parenti) di fare donare un po’ di soldi (pochi pochi, tanto tutti insieme si può fare tantissimo) per valorizzare il proprio sforzo.

Per ora siamo il gruppo è composto da 20/22 persone. Gli organizzatori ci tengono a specificare che NON corrono in gruppo ma ognuno è libero di fare il suo passo.

C’è pure il gruppetto di “rotti” che non mira a finire la maratona, ma vuole fare parte dell’iniziativa. 🙂


Avremmo i fan lungo il percorso per sostenerci, con le fantastiche magliette #runformeyer .run for

Volete  correre con questo fantastico gruppo? Dai, tirate fuori le scarpette da Jogging e contattate gli organizzatori a questa pagina Facebook: https://www.facebook.com/run4meyer/?ref=page_internal

oltre a correre ed allenarsi, organizzano tante iniziative per stare insieme e passare del tempo in allenamento, divertentedosi

https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-dellospedale-pediatrico-meyer-onlus/runformeyer-2016

Corri la Maratona di Firenze del 27 novembre 2016?
Conosci qualcuno che si è già registrato a questo evento sportivo?
Se si, hai l’occasione di coniugare lo sport alla solidarietà e “correre per il Meyer”!

Con l’iniziativa #RUNFORMEYER la Fondazione Meyer, in collaborazione con THE FLORENTINE, si propone di incentivare una raccolta fondi per il sostegno delle attività di accoglienza dei bambini in ospedale.In particolare tutto quello che i singoli maratoneti ed i loro amici concorreranno a raccogliere servirà a sostenere l’importante attività della Ludoteca in ospedale, un luogo dove tutti i giorni della settimana, domenica compresa, i bambini e le bambine, insieme ai loro genitori, ritrovano la loro dimensione di gioco e relazione.

Tantissime sono le attività ludiche, culturali ed anche teatrali che vengono svolte ed il coinvolgimento attivo dei bambini è dimostrato che aiuti molto il bambino nel ritorno alla sua normalità.