Alla ricerca di un centro estivo a Firenze con focus sull’inglese?

Eccolo, ve lo propone inlingua Firenze

Se l’estate del 2017 sarà per i vostri bambini/ragazzi dedicata all’inglese, allora fatelo per bene.

Tanti ottimi centri estivi propongono, fra le tante attività settimanali, anche percorsi di avvicinamento all’inglese: un po’ di “infarinatura” che ha il pregio di far avvicinare i bambini a una lingua straniera.

Un centro estivo di inglese a cui si partecipa per apprendere la lingua da principianti o per migliorarla a partire da un livello verificato in seguito ad un test di ingresso, però, è tutt’altra cosa.

Camp estivi in lingua inglese organizzati con diverse possibilità di frequenza,

ma sempre con un unico obiettivo: la lingua inglese

Il centro estivo dedicato all’apprendimento della lingua inglese deve essere stimolante e divertente per i ragazzi e, per esserlo, occorre che alla base di tutto ci sia uno staff specializzato nell’insegnamento ai bambini e ragazzi, materiale didattico studiato e messo pedagogicamente a punto per le varie fasce di età,  decenni d’esperienza nel settore dell’insegnamento delle lingue e aggiornamenti continui per stare al passo con un mondo in costante cambiamento.

Mantenere alta l’attenzione dei ragazzi, non cadere nella monotonia, organizzare attività stimolanti e divertenti, spesso (ma non sempre) giocose crea un contesto d’apprendimento ludico, interessante e stimolante che è l’ideale per imparare davvero una lingua straniera. Con inlingua Firenze potete essere certi di affidarvi in buone mani  e che i vostri ragazzi passeranno ore spensierate e produttive. L’esperienza con nostri bambini lo ha dimostrato e siamo rimasti soddisfattissimi: http://www.firenzeformatofamiglia.it/2016/06/21/corso-inglese-la-nostra-esperienza-inlingua-firenze/

I centri estivi inlingua Firenze, il metodo nella pratica

Il metodo inlingua si concentra particolarmente sulla comunicazione diretta tramite la conversazione. Si mette in risalto la lingua parlata. Dapprima gli studenti si concentrano sulle loro capacità di espressione orale e solo dopo presteranno più attenzione alla lettura e alle conoscenze aggiuntive di ascolto e di scrittura. Gli insegnanti inlingua accompagnano dalla fase di presentazione a quella della pratica e della produzione. In ogni fase verrà sperimentata una lunga serie di tecniche e attività didattiche diverse in modo da rendere le lezioni interessanti e motivanti, attraverso un gioco di interazione e attività ludiche.

Il corso estivo è sempre tenuto rigorosamente in lingua inglese da un teacher qualificato (non si utilizza mai l’italiano e la traduzione).

Estate tempo di spensieratezza, se ci mettiamo anche un bell’obiettivo anche meglio

Il centro estivo in inglese di inlingua Firenze è perfetto per soddisfare diversi tipi di bisogno:

1- Per i bambini/ragazzi che passano da un ciclo scolastico ad un altro (dalle elementari alle medie, dalle medie alle superiori) e si troveranno più sereni ad affrontare l’inglese ad inizio del nuovo anno scolastico.

2- Per i ragazzi che devono recuperare l’inglese come materia scolastica durante l’estate e non è plausibile che passino tre mesi a ripetizione private. Magari attraverso un’esperienza di approccio diverso alla lingua affronteranno con meno timore la materia e si appassioneranno: non sono forse in inglese le canzoni, i personaggi di youtube, le serie in streaming?

3-Per chi vuole fare un bel regalo ai propri figli, perché sapere l’inglese (bene) non è più un’opzione nel nostro mondo, ma una necessità irrinunciabile.

Tanti programmi adatti alle diverse esigenze di ogni famiglia

Un punto davvero forte degli English Camp di inlingua Firenze è la loro flessibilità sia di orari sia di tariffe

Le famiglie possono decidere quale frequenza sia più congeniale ai bambini e adatta agli impegni estivi.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni sono offerti Morning Camp con frequenza di 15h, 9h, 6h settimanali in piccoli gruppi. Se poi ci sono gruppi di bambini già formati, è possibile attivare il proprio minigruppo e frequentare il Morning Camp con i propri amici.

Per i ragazzi dai 12 ai 18 anni la flessibilità diventa eccezionale, oltre le diverse opzioni di frequenza (potete vedere la tabella dedicata): c’è la possibilità di partecipare al centro estivo scegliendo un programma settimanale full time, ma anche con orario ridotto e, addirittura, anche solo per un giorno. In questo modo, anche se la vostra estate è coperta dai nonni, potete permettere ai ragazzi di partecipare ad una o più giornate in inglese insieme ad altri coetanei, divertendosi e imparando.

Un’altra ottima cosa? La tassa di iscrizione, per i corsi/camp estivi non è prevista.

Massima flessibilità anche per quanto riguarda il pranzo: i ragazzi avranno a loro disposizione un’aula in maniera assolutamente gratuita per fare pausa pranzo con il loro pranzo al sacco, oppure potranno uscire, mangiare qualcosa in autonomia fuori, tornare a casa … Insomma, davvero un punto a favore rispetto all’offerta standard sul territorio.

 

Per i bambini dai 6 agli 11 anni

 

Per i ragazzi dai 12 ai 18 anni

 

Per informazioni e iscrizioni

inlingua Firenze
via Iacopo Nardi, 13
Tel. 055 23 46 208 |  [email protected]

Camp estivi in inglese: http://www.inlinguafirenze.it/corsi-per-bambini-e-ragazzi/corsi-estivi-per-bambini-e-ragazzi/it/