Questo post ti raccontava cosa fare per il 31 dicembre 2019, scopri le novità del Capodanno 2020 a Firenze e dintorni …

 

Il 31 dicembre 2016 con i bambini Firenze e dintorni eccovi qualche idea se la festa in casa non fa per voi

Capodanno 2017 con i bambini a Firenze e dintorni !!!

La notte di Capodanno e il passaggio dal 2016 al 2017 dove la passerete? Già organizzato tutto? Vi diamo qualche dritta su quello che offre Firenze e i suoi dintorni per le famiglie.

L’articolo è in continuo aggiornamento poiché molte strutture ancora si stanno organizzando, come troveremo nuovi appuntamenti li segnaleremo e, ovviamente, qualsiasi suggerimento da parte dei nostri lettori sarà graditissimo!! Commentate e segnalate!!

Capodanno 2017 con i bambini a Firenze e dintorniFeste di piazza e concerti gratuiti, ma se decidete di portare i bambini attenti!! C’è sempre molta calca e i piccoli si stancano presto

Marco Mengoni è il grande ospite del concerto di Capodanno al piazzale Michelangelo a Firenze, prevediamo ci sia il marasma, ma fate voi.

In piazza della Signoria la situazione dovrebbe essere più tranquilla perché il luogo ospita un concerto di musica classica con la musica classica con l’Orchestra da Camera Toscana.

In piazza San Lorenzo c’è invece la  musica gospel e in piazza del Carmine jazz e be bop.

Se preferite scegliere un festeggiamento all’aperto che sia tuttavia proprio formato famiglia, ecco due posti ben organizzati per questo:   in piazza dell’isolotto, con animazione e musica che parte già dalle ore del pomeriggio, in modo tale che se i bambini si stancano possono andare a letto presto senza rinunciare ai festeggiamenti.

E poi in  in piazza Bartali trovete spettacoli di circo e giocolieri, nonché artisti che gireranno su incredinili trampoli e spettacoli di marionette. Dalle 18.30 tutti sono benvenuti nel mondo delle Mille e una notte:noche buena bar lenticchie e chill out! Nella piazza dei sogni e delle più strabilianti fantasie, strani personaggi ed emozionanti performance, suggestivi spazi di spettacolo, teatrini emozionali e allestimenti di eco-design! Si alternano TEATRI MOBILI > Circo contemporaneo > Girovago E Rondella con “Manoviva”e Compagnia Dromosofista con “Antipodi”- Le esibizioni ripartono alle 19.45, 21.00, 22.15, 23.15. L’ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione sul posto

Nel porticato delle Mille e una notte dalle 19 alle 24 Buling circus – “Strudel” Giullari Fiorentini – “Il Cabaret contemporaneo del Terzo Millennio”. BadaBam asd – “Vertic-ALI” alle 23:30 CONCERTO Akro Batik Orkestra L’area ristoro, a cura di UtopiKo, sarà attiva dalle 18.30 per aperitivo, cena, lenticchie, bevande calde e riscaldanti! Tutte le info su Facebook: https://www.facebook.com/events/1297465206995240/

A Scandicci scenderanno in piazza della Resistenza Motta, Nada e A Toys Orchestra, la tranvia sarà in funzione tutta la notte.

Il Capodanno di Prato si terrà in piazza San Francesco e si ballerà fino a notte inoltrata con la Roy Paci & Aretuska.

mamme no inceneritoreIl capodanno delle Mamme No Inceneritore, un “must” e per la notte del 31 dicembre si balla al Viper!!

Una serata all’insegna dei balli, della festa con tanta attenzione per i bambini, ovviamente. Per tutta la sera sarà aperto il buffet (in piedi) e poi musica, balli, animazione e area bimbi.

I fondi raccolti serviranno a finanziare tutte le iniziative utili a garantirsi un futuro senza inceneritori. Tra queste, in particolare, ci sono le importanti spese legali da affrontare: l’appello in Consiglio di Stato per l’Inceneritore di Firenze e il ricorso al TAR del Lazio contro l’articolo 35 dello Sblocca Italia per stoppare altri 8 progetti di inceneritori in tutta Italia (tra cui quello di Firenze). L’appuntamento è il 31 dicembre e le info sono sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/142390039582380/

Per prenotazioni:

+ Compila il form online: https://goo.gl/forms/rIDaJvLE13703UjF3

+ Manda un email a: [email protected] / + Manca un WhatApp al: 370 312 62 23

baraccaCon la Compagnia Acqua in Bocca cena con delitto al Circolo Rigacci per tutta la famiglia per la notte di Capodanno

La “prima” della cena con delitto “Un delitto di spirito”! di Lucia Macchiarini è la notte di Capodanno al Circolo Rigacci. Lo spettacolo è interattivo e tutto da ridere perfetto anche per le famiglie e per chi decide di organizzarsi con un gruppo di amici per passare una serata golosa e divertente.

Il menù della serata è molto ricco e il divertimento assicurato, per prenotazioni chiamare il numero: 055-417297

 

A-slide-capodanno_720_480Capodanno sui pattini al Winter Park, anche per famiglie

Pattinare è divertente e al Florence winter park lo si può scegliere come modo per festeggiare il Capodanno 2017. Dalle 21.00  sarà aperta la pista di pattinaggio.

Da quest’anno c’è una doppia pista, quella principale “MASTER” coperta, che misura 18 metri x 38 metri; ed una pista “RIVER”, di dimensioni più ridotte 10 metri x 20 metri sempre coperta, pensata per i più piccoli e per coloro che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio.

Ci sono varie possibilità per partecipare a questo evento sia prenotando che non.

Se decidete per questo programma, portate i guanti da sci che sono fondamentali per pattinare sul ghiaccio e proteggere le manine dalle cadute e anche un paio di pantaloni di ricambio.

arzachA Sesto Fiorentino il cenone è etico al Circolo Culturale Arzach con un menù davvero a buon prezzo per i bambini e ha un buon finearzach_home

Il Centro Naturale Arzach ha una parte dei suoi spazi dedicati all’Osteria ed è un posto caldo e delizioso. La serata è a sostegno delle attività statutarie della storica associazione Arzach di Sesto Fiorentino.
Il Menu completo è a 30 EURO (due bevande e acqua incluse) e per i bambini 15 Euro. Il dettaglio del menù della serata con la descrizione delle portate lo trovate qui. Disponibilità di menù anche per persone celiache.
Prenotazione obbligatoria
3280233504 (Alba)
3490551779 (Michela)

 

hidronCapodanno 2017 in costume da bagno all’Hidron con la notte dei desideri

Ci vuole solo il kit piscina per partecipare a questo capodanno: cuffia, ciabattine e costume da bagno saranno il vostro look se parteciperete alla serata organizzata dal Hidron di Campi Bisenzio. Ci sono 3 diverse proposte per gli adulti a prezzi diversi che possono comunque portarsi dietro i loro bambini per i quali è organizzata una festa speciale in parallelo ad un prezzo fisso abbinabile a qualsiasi delle proposte per adulti che verranno scelte

Il brindisi di mezzanotte in acqua sarà il clou della serata e il ballo sarà rigorosamente in acqu (info: 005892500, www.hidron.it).

capodanno per famiglieIl Capodanno per famiglie a bagno a ripoli nel Monastero Dello Spirito Santo

Non solo una notte, ma una due giorni presso il Monastero dello Spirito Santo. Questo è il week-end dedicato alle famiglie, per trascorrere insieme l’ultima notte dell’anno e accogliere le prime luci del 2017. L’evento organizzato dalle Sentinelle del Mattino di Pasqua con la partecipazione di Don Gianni Castorani.

Monastero Dello Spirito Santo / Via Del Carota, 11 Bagno A Ripoli (firenze)

Per info e prenotazioni: [email protected] Posti limitati.

 

Capodanno a Fosso Bandito si mangia bene e si ride a crepapelle

La festa di Capodanno a Fosso Bandito è organizzata nella sala interna e abbina buon cibo ad un sacco di risate, visto che vedrà la presenza allegra ed ironica dell’amico di tutti i fiorentini…il mitico MASTI!! Costo per cenone, intrattenimento e dj set € 90,00 a persona: MENU’ Bambini Sala Interna € 50,00

Per informazioni, ecco l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/fossobandito/?fref=ts

Il capodanno al Ristorante La Casa Rossa a Firenze zona Osmannoro:  un classico con il quale si va sul sicuro

Al ristorante-pizzeria La Casa Rossa sono molto esperti in intrattenimento per bambini, visto che durante il week-end è prevista tutto l’anno un’AREA GIOCHI PER BAMBINI totalmente GRATUITA.

A maggior ragione, per la notte del 31 dicembre, il ristorante organizza una serata a misura di famiglie con un menù speciale per i bambini e i piccoli sotto i due anni non pagano: https://www.facebook.com/sara.casarossa

Il Capodanno medievale all’Antico Ospedale del Bigallo

bigalloUn evento sicuramente bellissimo ma non per tutte le tasche, ve lo segnaliamo sopratutto per l’originalità della serata che è a tema medievale.

Se partecipate a questo evento, potrete gustare un banchetto storico che propone le migliori pietanze rigorosamente tratte dalla tradizione eno-gastronomica medievale: cibi e vini speziati!!

Ci saranno i musici-giocolieri-giullari, i Clerici Vagantes, e di fatto i partecipanti potranno partecipare ad un suggestivo viaggio nel passato. Ci sono diversi prezzi per i bambini dai 3 ai 12 anni

Dopo la mezzanotte, assisterete anche a danze e ad uno spettacolo di fuoco per salutare il Nuovo Anno.

Informazioni: http://www.medievalitaly.it/capodanno-medievale/

offerte-capodanno-bambiniA Montecatini,  Capodanno delle Principesse e dei Supereroi

A Montecatini Terme è organizzato un Veglione dell’ultimo dell’anno studiato su misura dei bambini! Il pacchetto include 3 giorni e 2 notti e in questo momento è offerto ad un prezzo speciale.

Un vero tripudio di giochi, colori e divertimento, senza dimenticare le prelibatezze della cucina toscana sia durante la vigilia di Capodanno che durante il cenone dell’Ultimo dell’Anno.

E’ qui che i bambini incontreranno i loro personaggi preferiti come Pinocchio, gli Elfi Incarta Regali amici di Babbo Natale, le principesse del Regno e i fantastici SuperEroi.

Trovate le info su http://www.bambinitravel.it/capodanno-con-bambini.php /

Anche a Forte dei Marmi, c’è un capodanno a misura di bambini

Per i fortunati che hanno casa al mare in Versilia, ecco un’altra idea: il  Capodanno dei piccoli. Questo evento tuttavia si differenzia dalle altre proposte che vi abbiamo fatto perché non è per famiglie, ma per bambini. In pratica se siete in ferie in questa zona o avete in programma una serata solo per adulti, questo luogo accoglierà i vostri piccoli con cena e animazione in uno spazio ampio e riscaldato a misura di bambino. Potrete lasciare il vostro bambino a giocare e divertirsi con operatori qualificati dalle 20:00 alle 1:00. Ecco evento su Facebook

https://www.facebook.com/events/221931724910018/