Benvenuti marmocchi e amici a 4 zampe, in questi posti starete da 10!

La nostra famiglia, 2 adulti, 4 bambini, e una cagnolina

Tre anni fa alla nostra famiglia si è aggiunta una cagnolina, la mia 5a bambina pelosa. Lo so, lo so, non siate troppo severi: non si devono umanizzare i cani e, in realtà, noi non lo facciamo.

Tuttavia, quando si tratta di viaggiare, il benessere della nostra cagnolina è una priorità, esattamente come lo è quello dei nostri bambini. 

Andare al mare con il cane è spesso molto più complicato di quanto sembri, perché tantissimi alloggi vacanza accolgono le famiglie con cani senza problemi, ma la loro sistemazione è di molto inferiore agli standard che garantiscono il benessere dei nostri amici pelosi. Per essere più chiari: io non voglio andare in campeggio e costringere il mio cane a stare legato a giornate intere sul patio del mio bungalow.

Se vi ritrovate nella nostra stessa posizione, cioè desiderate andare in vacanza con i bambini e il vostro cagnolini garantendo a entrambi benessere, ecco due luoghi dove ho passato le ferie, assolutamente pet friendly.  

Ecco i miei suggerimenti per posti di qualità che riscuoteranno successo in tutta la vostra famiglia

Doggyland al Camping Village Le Pianacce, Castagneto Carducci, Toscana

Ecco cosa intendo quando cerco un camping village a misura di animali sul serio: un luogo progettato anche per loro, non solo un posto dove è permesso farli entrare. Alle Pianacce (trovate la recensione della nostra vacanza qui) ci sono servizi dedicati proprio agli animali, tra cui un’area recintata con panchine e abbeveratoi dove i bambini hanno portato la nostra cagnolina a giocare, oltre a tante altre aree ganzissime per divertirci e rilassarci senza dover lasciare il cane nel bungalow. Unico limite, la zona della piscina, per il resto il vostro amico potrà seguirvi ovunque.

Ecco i servizi di cui abbiamo beneficiato: https://www.campinglepianacce.it/pet-friendly.php

Poiché il Camping Village le Pianacce garantisce benessere a tutti, ecco il regolamento che dovrete seguire, leggetelo prima di partire: https://www.campinglepianacce.it/source/reg-cani-it.pdf

Funny Dog al Camping Village Le Capanne, Bibbona, Toscana

Anche in questo campeggio, dove abbiamo passato le vacanze in famiglia, c’è un progetto che si chiama “Funny Dog”. Si tratta di un’area giochi con percorso agility immersa nel verde, perfetta per chi ha animali che necessitano di movimento, senza senza guinzaglio né museruola. La zona ha illuminazione notturna, fontanella con acqua potabile e dog toilet, Ci sono anche le docce e sacchetti per la raccolta delle feci. Le Capanne fra l’altro è il paradiso delle famiglie con bambini, potete leggere la nostra recensione e il racconto delle nostre vacanze qui.

Alle Capanne si può scegliere alloggi pet friendly, disponibili per le case mobili, le case vacanze e nelle sistemazioni in Fattoria. Un dettaglio importante, a maggior ragione per chi ha bambini,  in tutte queste strutture, a garanzia d’igiene, vengono eseguiti accurati interventi di pulizia e sanificazione a fine soggiorno.

Cani super coccolati

Potete passare tanto tempo all’aria aperta con i cani e c’è un’area del parco piscina dedicata agli animali. Per la spiaggia, c’è il servizio navetta e potete anche accedere alla spiaggia con animali ammessi. Personalmente, per il bene del cane, sono contraria a che stia in spiaggia, troppo caldo, irritazione da sabbia, rischio di colpi di calore, ma se volete potete approfittarne.

Se vi interessa, a pagamento, è disponibile il servizio di toelettatura e non manca un veterinario nelle vicinanze.

Occhio per entrambi i Camping Village alla promozioni

Sia Le Capanne Camping sia Le Pianacce Camping Village propongono ciclicamente offerte sulla loro pagina internet e sui social. Date un’occhiata perché potreste trovare prezzi scontati e inaspettati.

https://www.campinglecapanne.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/campingvillagelecapanne

https://www.campinglepianacce.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/campinglepianacce/