pinocchioPinocchio attività in biblioteca con un stile un po’ diverso …
Giovedì  27 febbraio alle 17:30
Presso la  Biblioteca Ragioneri, Sesto Fiorentino
C’era una volta  un pezzo di legno …
Le avventure di Pinocchio saranno raccontate ai piccoli ospiti attraverso una lettura animata organizzata come un  flash mob che trasformerà gli organizzatori di questo laboratorio, di volta in volta, in Pinocchio, Geppetto, Il Gatto e la Volpe, la Balena e così via …
L’idea mi sembra bellissima, adesso i flash mob vanno molto e sono spettacoli incantevoli proprio perché cogliendoti di sorpresa, riescono a catturare l’attenzione del pubblico coinvongendolo. Proporre una lettura animata con le dinamiche di un flash mob credo sia davvero un evento che possa lasciare nei bambini delle emozioni durature.
Mi piace tanto anche l’idea di abbinare ad una tecnica così nuova, una storia della nostra tradizione letteraria come è quella di Pinocchio.
Prima di entrare nel racconto animato i bambini possono essere truccati “travestendosi”  da uno dei personaggi della storia.
L’evento è descritto a questa pagina facebook: https://www.facebook.com/events/1405093333083405/?
ed  è consigliato per un pubblico di bambini della fascia d’età fra i 6 e i 9 anni, io però ci porterò i miei gemelli che di anni ne hanno 5 e un po’ …
L’Associazione culturale Regola d’arte, quella che ha ideato e gestisce il laboratorio, è  un’associazione fiorentina che ha come scopo quello di diffondere la cultura storico-artistica e, più in generale, quella umanistica. Date un’occhiata al loro sito perché propongono tante attività e progetti interessanti anche per gli adulti “affamati” di cultura.
C’era una volta  un pezzo di legno …
Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino
Piazza della biblioteca 4
Prenotazioni e info al 055 4496851
Associazione Culturale Regola d’arte
Sede legale: Via Bolognese 41
50139 Firenze