copertina finale10 ottime ragioni per scegliere Spazio Co-Stanza Firenze

Su che cos’è Spazio Co-Stanza ve ne abbiamo ampiamente parlato, ve lo abbiamo descritto e anche fotografato. Come mamme e come donne abbiamo partecipato ad un sacco di incontri in questo spazio sulle tematiche più differenti: dalla gestione dei rapporti di coppia, alla relazione con i propri figli, dal corso di pilates (divertentissimo e ben fatto!!) alle lezioni di francese per bambini e i centri estivi quando ne abbiamo avuto bisogno.

Tuttavia ci capita ancora di ricevere email che ci chiedono: “Ho letto di Spazio Co-Stanza, ma qui organizzano anche …?

Devo dire che la maggior parte delle volte la risposta è sì, e comunque vale sempre la pena contattare Maria, Anna e Michela che sono le fondatrici dell’Associazione Co-Co Spazio Co-Stanza e che sono coadiuvate nel loro lavoro da un team di esperti pronti a venire incontro alle tante necessità a cui ci potremmo trovare di fronte nella nostra esistenza come individui singoli e come famiglie.

Un primo consiglio, quindi, andate a visitare il sito, spulciatelo e aprite le pagine, sono certa che nella rosa dell’offerta troverete proprio quel servizio che cercate da tempo, ma che non avevate idea di chi lo organizzasse, in particolare a questo link: http://www.spaziocostanza.it/#servizi vi aiuterà a crearvi  una prima mappa concettuale delle potenzialità di questo luogo di lavoro, condivisione, divertimento, educazione e sostegno alla famiglia.

Studiato il sito sono certa che avrete trovate quello che fa per voi, e se ancora non avete le idee chiare, ecco 10 ottime ragioni per scegliere Spazio Co-Stanza Firenze direttamente dalla voce virtuale di Michela, una delle socie fondatrici 🙂

1 RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

Affitto, utenze, attrezzature, logistica, pulizie tutto incluso, ed almeno alla metà del prezzo rispetto ad una classica postazione di lavoro; evitando inoltre tutte le beghe di canoni, utenze e reti non funzionanti.1

2 NETWORKING, CONDIVISIONE E CONNESSIONI

Scambio di professionalità a km 0: consulenza, consigli, collaborazioni e servizi a portata di mano. Una rete connessa di professionisti che collaborano attivamente tra di loro e con le realtà locali.2

3 SPAZIO BABY, “ASILO” E UFFICIO IN UN UNICO SPAZIO

3Meno costoso di una baby sitter, più “sociale” della propria casa, con un progetto educativo vero e proprio alla cura di professionisti specializzati e, soprattutto, accanto a mamma e papà che lavorano nella stanza vicino. Un intervento volto a sostenere soprattutto le donne nel rientro o nella permanenza nel mondo del lavoro, senza pregiudicare la fase delicata dell’allattamento (Co-stanza è uno degli ufficiali Baby pit-stop Unicef) ed il mantenimento di un alto contatto con il proprio bambino.

4 FLESSIBILITÀ4

Lavorare all’interno di uno spazio co-working significa anche scegliere un tipo di contratto flessibile e adatto alle proprie esigenze. È possibile stipulare contratti giornalieri, settimanali, mensili, o anche di una sola ora: quello che meglio si addice alle tue esigenze

55 GRANDI SPAZI E POSIZIONE STRATEGICA

Non 30 mq ma 300!!!: Un intero spazio a tua disposizione, giardino, cucina, sala relax, sala riunioni … per sentirti più comodo e garantire allo stesso tempo un grande vantaggio all’immagine della tua attività.

6 CAFFÈ SOCIALE6

Da una pausa caffè, in giusta compagnia, nascono nuove idee e progetti, sbocciano reti e collaborazioni, si aprono nuove opportunità e si rinnovano i propri interessi.

77 PRODUTTIVITÀ E CREATIVITÀ

Bello lavorare a casa, ma le distrazioni sono davvero tante! In uno spazio di co-working troverai la giusta dose di professionalità e informalità.

8 CORSI DI FORMAZIONE E CONFERENZE8

In uno spazio di coworking tutte le settimane vengono organizzate conferenze, incontri e workshop.

99 MAGGIORI OPPORTUNITÀ

In uno spazio di coworking le opportunità lavorative si moltiplicano: aperitivi, incontri e conferenze dove poter illustrare il proprio lavoro a potenziali clienti e maggiore visibilità

10 PER NON VIVERE DI SOLO LAVORO10

É un luogo di condivisione anche al di fuori del tempo/spazio lavoro. Laboratori artistici e manuali, corso di lingua, massaggio infantile, corsi di sostegno alla genitorialità, presentazione di libri o mostre, rassegna spazio co-stanza su FBcinematografica per l’intera famiglia, corso di yoga mamma bambino, shiatsu … e quello che tu ci proporrai.

Contatti

SPAZIO CO – STANZA

Via del Ponte alle Mosse 32-38 Rosso (Ex Parafarmacia) vicino a Porta a Prato e alla Stazione Leopolda. La sede è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Telefono: 055 2741095
E-mail: [email protected]
Via del Ponte alle Mosse 32-38 Rosso
50144 Firenze, Italia