targa 1Scrivo di questo posto incredibile nella sezione “momenti senza figli” perché ci sono andata con le amiche, anzi, ci sono andata invitata da un’amica il che rende l’evento ancora più memorabile.

Quindi non farò una recensione del Targa Bistrot, anche perché basta googlare e ne troverete a bizzeffe, ma vorrei raccontare la serata dal mio personale punto di vista sensoriale, perché l’ho trovato  un posto con un’atmosfera magica che merita proprio di essere visitato, anche con i bambini. Sì, sì ho detto proprio bambini, perché se la sera è dei grandi, ma il Targa offre un brunch del sabato mattina che è anche a misura di famiglia. E cominciamo con il parlare del posto, che si trova sul lungarno Colombo dalla parte  della riva destra del fiume Arno. Il locale è una veranda in legno in riva al fiume circondata dal verde della natura ammirabiledalle grande vetrate.

I tavoli sono bene distanziati l’uno dall’altro e questo è un lusso piacevole poiché ci si sente a proprio agio sia nelle serate romantiche che in quelle di chiacchiere fra amiche quando le risate, pur soffocate, devono rimanere tutte a beneficio del gruppo che le condivide. Il verde è anche all’interno del locale che ha un arredamento in legno scuro, tanti specchi e un’illuminazione ad arte che lo fa assomigliare, a seconda degli scorci, all’interno di una barca o un un locale di Parigi.

L’atmosfera che si crea la sera è decisamente difficile da battere: in pochi altri di Firenze ho trovato un ambiente tanto raffinato quanto accogliente, e la cucina, oh!!! Che delizia!! Lo chef, gabrieleGabriele Tarchiani, è decisamente un poeta del cibo ed è anche molto simpatico e alla mano. A fine serata, gira per i tavoli a scambiare due chiacchiere con gli ospiti si è intrattenuto con noi un po’ di tempo ed è stato un momento molto gradevole

Il sabato, quando la luce del giorno filtra dalla ampie vetrate e esalta il verde della natura circostante, il Targa propone un bunch a 25 Euro a persona con un buffet ricco e goloso anche per i bambini (che non è facile accontentare).

Nel mio cuore sono rimaste le crepes al limone, le linguine terra e mare, e il dolce al cioccolato, non sono particolarmente brava a descrivere i piatti, quindi ve li faccio vedere e vi consiglio di andarci …

targa 6 targa 4targa 3 3cioccolato