Arriva marzo, tempo di mettere il naso fuori definitivamente di casa e andare alla scoperta, per i turisti, e alla riscoperta per i fiorentini, di Firenze: ecco come visitare Firenze marzo 2017

Con il mese di marzo le scuse che “il tempo non mi mette bene” le dovreste avere definitivamente accantonate; è il periodo giusto per una nuova riscoperta della città seguiti, ammaliati e totalmente rapiti dalla bravura di Lucia Montuschi, garantiamo noi, che di visite con lei per le botteghe di Firenze, la galleria degli Uffizi e perfino la città di Roma l’abbiamo riscoperta con questa professionista brava e accantivante nel modo di porsi con adulti e bambini.

Primo appuntamento, l’8 di marzo, per piacere niente spogliarelli con omini in mutande leopardate ma due visite alla dedicate al mondo femminile al prezzo speciale di 5€

Storie di vita quotidiana alla Galleria d’Arte moderna – visita guidata a Palazzo Pitti alla scoperta della vita quotidiana della donna nelle rappresentazioni della Galleria d’Arte Moderna. Dettagli e prenotazione qui.

I segreti della Firenze proibita – una passeggiata tra le strade meno conosciute di Firenze per scoprirne le storie segrete e proibite di tradimenti e di amori delle nobili Madonne fiorentine. Dettagli e informazioni qui.

Il nostro consiglio:portateci le vostre mamme, se siete donne adulte, ma anche le vostre bambine i vosti figli in generale

Festa del papà!! Forza babbi, è il momento di dare il meglio di voi stessi, Exclusive connection vi propone una visita alle botteghe artigiane fiorentine con i vostri pargoli

Il 18 di marzo, che cade di sabato, niente giri per vetrine alla moda trascinati dalle compagne, ma una visita alle botteghe storiche fiorentine della zona dell’Oltrarno: potrete entrare, vedere gli artigiani al lavoro, riscoprire lavori e tecniche che rimangono appannaggio e tesoro delle mani preziosi dei nostri artigiani. Il titolo scelto per questa attività è Di padre in figlio, visita alle botteghe d’Oltrarno e sarà un pomeriggio alla scoperta degli antichi mestieri dell’Oltrarno che una volta venivano tramandati di padre in figlio. Dettagli e prenotazioni qui.

Il 25 marzo se non approfittare siete folli: si ripeterà la magia dell’apertura esclusiva delle terrazze del Duomo di Firenze.

Un’occasione unica per conoscere i segreti del Duomo, ammirare la città da un punto di vista privilegiato e godere di tutta la sua bellezza.

L’apertura delle terrazze del Duomo è un’esclusiva della nostra agenzia. Il biglietto di ingresso ha una validità di 48 ore, che vi permetterà di visitare anche gli altri gioielli del Grande Museo del Duomo. Dettagli e prenotazioni qui.

E poi per tutto marzo visite guidate davvero poco scontate per conoscere una Firenze fuori dagli itinerari turistici più diffusi

Ogni mese sono organizzate visite speciali per scoprire aspetti nuovi e meno conosciuti della nostra bella Firenze. Per il mese di marzo sono in programma

Visita a Santa Maria Nuova – Firenze ha un nuovo museo, il Museo dell’Ospedale di Santa Maria Nuova; una collezione di circa 700 opere d’arte ancora sconosciute ai fiorentini. Dettagli e prenotazioni qui.

Pennellate di Primavera – in collaborazione con Ex-Libris visita guidata alla Galleria degli Uffizi per soci Auser.

Capodanno fiorentino – occasione di celebrazione con Exclusive Connectio per il Capodanno fiorentino del 25 marzo! Scoprirete da dove viene questa antica tradizione in una passeggiata alla scoperta dei tabernacoli fiorentini. Dettagli e prenotazioni qui.