Partire da Firenze (o da altre città in Toscana) comodamente seduti su bus granturismo dotati di tutti i comfort e, senza pensieri e stress da traffico, partire per le vacanze con i bambini diretti ovunque vi venga in mente di andare: dall’Italia all’Europa, una vacanza a misura di famiglia :-). Si può fare? Sì, ci pensa Vago Viaggi.

Viaggiare con i bambini in bus da Firenze con Vago Viaggi

La proposta è firmata Vago Viaggi, tour operator fiorentino, specializzato in viaggi di gruppo in bus. Il format nasce dall’esperienza di Giotto Bus, dopo 35 anni di viaggi organizzati in Italia e in Europa ed è una soluzione ideale per chi decide di organizzare una vacanza in famiglia lasciando a casa le preoccupazioni legate al traffico, la noia delle ore passate in auto senza niente da fare, il rischio di distrarsi alla guida perché i bambini fanno i capricci, stufi di stare fermi.

Viaggiare con i bambini in bus da Firenze con Vago Viaggi

Le proposte di viaggio: un catalogo ricco di destinazioni

Il catalogo delle destinazioni è infinito: ci sono viaggi con destinazione per i mercatini di Natale in Trentino, gite per Gardaland in occasione di Halloween o altri eventi stagionali, partenze per tour gastronomici in Italia, montagna o mare d’estate, viaggi verso le più importanti capitali europee … Volendo, per ogni stagione, potrete partire per una nuova destinazione e godervi qualche giorno di vacanza: https://www.vagoviaggi.it/it

Come funziona partire con Vago Viaggi

La ricerca della destinazione, sia che già sappiate quello che state cercando, sia che siate a caccia di ispirazioni, è particolarmente facile sulla home page di Vago Viaggi. Potete fare una ricerca a partire da una data, da una stagione, da un evento in particolare; il database vi fornirà tutte le opzioni e le informazioni necessarie. In caso di dubbio, una sezione del sito è dedicata alle chiamate, alla chat con un operatore Vago Viaggi e a disposizione c’è anche il contatto su whatsapp.

Una volta individuato il tour che vi interessa, cliccate e vi si aprirà una pagina con la spiegazione dettagliata del programma del viaggio, delle soste, dei punti forti di quella determinata vacanza. Segnaliamo che i prezzi sono chiaramente indicati, così come è ben evidenziato che cosa non è incluso nella quota di partecipazione.

I vantaggi di viaggiare su bus granturismo

Il primo e più interessante elemento di un viaggio in bus, lasciando a casa la propria auto, è sicuramente la sicurezza e il comfort di cui tutta la famiglia andrà a godere: a bordo troverete spazio “vitale” per allungare le gambe, dormicchiare, godervi il panorama. Il wifi vi permetterà di guardarvi un film con i vostri bambini oppure, se avete figli più grandi, di fare in modo che non vi chiedano di continuo di fare hotspot col vostro smartphone perché dopo un’ora di macchina hanno già finito i giga a disposizione sui loro telefonini.

Potrete rilassarvi, distrarvi, dedicarvi ai vostri piccoli. E siccome i viaggi con i bambini sono sempre un’incognita, per le emergenze potrete utilizzare il bagno a bordo, fare uno spuntino, occuparvi di tutto quello di cui, in viaggio, può avere bisogno un bambino.

Tra l’altro la soluzione è perfetta anche per le famiglie monoparentali in viaggio con i loro figli: in gruppo si chiacchiera, si conoscono nuove persone, i bambini si divertono e, in caso di problemi, non ci si trova ad affrontarli da soli.

Viaggi di più giorni: godersi la vacanza senza pensieri

Non di solo tragitto si compone una bella vacanza: c’è la scelta dell’hotel, le attività, le escursioni, le visite guidate. All’interno dei pacchetti vacanza è inclusa la presenza di un accompagnatore e l’assistenza costante del tour operator per tutta la durata del viaggio.

mercatini di Natale da Firenze in autobus

Idee di viaggio in famiglia in arrivo con l’autunno

Ci sono tante idee per organizzare una fuga dalla città con la famiglia nei prossimi mesi: gite a Gardaland e negli altri parchi divertimento italiani, ad un mini -viaggio con destinazione Merano e Bolzano per i mercatini di Natale, un sacco di spunti per passare il Capodanno con i bambini all’estero e tutto il periodo delle feste natalizie andando a caccia della Befana!

A questo punto, non vi resta che trovare una destinazione che vi piaccia e preoccuparvi solo di fare le valigie!