cous cous caterinaSport e aperitivo Firenze Aperifitness !!! Cioè, prima il dovere e poi il piacere

Finalmente torno a scrivere nella sezione momenti senza figli perché ho trovato 4 appuntamenti che mi piacciono un sacco e che si chiamano Aperifitness!!! cioè Sport e aperitivo Firenze : chiaramente prima bisogna fare sport e guadagnarselo questo benedetto aperitivo poi, con le calorie smaltite, il fisico tonico e un doveroso appetito, tutti a fare l’aperitivo. Tra l’altro sarà un aperitivo senza sensi di colpa e se ci scappasse lo stuzzichino in più (e come resistere se il catering l’ha curato Caterina Quercioli?), lo potremo gustare sapendo che sarà senza conseguenze, almeno per quella sera. Dove? Alla Piscina Comunale di Calenzano a Firenze, che ha avuto questa idea niente male e di sicuro parecchio stimolante. Gli appuntamenti già fissati sono 4 e si comincia con mercoledì 18 giugno alle ore 20.00. Seguono poi il 25 giugno, il 2 e, infine, il 9 luglio.

agimbassaCome funziona: si entra in vasca alle 20.00 e una parte della serata è dedicata alle attività di acqua gym, acqua bike e le attività di tonificazione proposte dallo staff della piscina di Calenzano. Una volta fatto sport, si rientra nello spogliatoio, una doccia tiepida, un bel cambio, make up per le signore e via nello spazio all’aperto esterno alla piscina, in un bel contesto verdeggiante, a godersi il meritato aperitivo. Un consiglio alle signore, visto che conosco piuttosto bene il posto: portatevi un phon da casa perché quelli a disposizione degli utenti sono pochi e molto contesi, io porterei anche una piastra per capelli, non si sa mai, gli specchi invece sono tanti e non ci sarà da spintonarsi per controllare che il look sia perfetto…

torta caterinaSe sulle doti sportive dei partecipanti non posso dire molto, salvo complimentarmi con quanti decideranno di partecipare all’evento, posso dire diverse cose su cosa aspettarsi dall’aperitivo che è interamente curato da Caterina Quercioli e sarà frutto della suo estro e della sua perizia in cucina. Caterina è una personal chef che collabora con moltissime realtà fiorentine e che è disponibile anche ad organizzare eventi privati. La sua presenza a questo evento sarà la garanzia di mangiare bene e poter assaggiare piatti invitanti e stuzzicanti, preparati con passione e dedizione per la buona cucina, fatta di ricerca costante per raggiungere la perfezione nell’equilibrio degli ingredienti che concorrono alla resa finale di una ricetta. La serata sarà allietata da buona musica, voi metteteci la giusta compagnia.

Il prezzo per partecipare ad ogni evento è di 13 Euro se si prenota prima. L’ingresso senza prenotazione fatta in anticipo è di 15 Euro.  I pigroni che non se la sentiranno di partecipare alla fase 1, quella cioè in cui prima si fa sport, saranno i benvenuti lo stesso, il prezzo del solo aperitivo è di 8 Euro. Per informazioni contattare la piscina comunale di Calenzano che si trova in via di Prato 64, telefono: Tel. 055 8874611. Informazioni anche sul sito della piscina: http://www.adtzap.it/Esseci/home.htm

http://www.adtzap.it/Esseci/Calenzano/AperiFitness.pdf