Sere d’estate al Bosco Incantato di Rignano sull’Arno Firenze

I personaggi delle fiabe non sono mai stati tanto a portata di mano …

Il problema è che si “sono nascosti” e i bambini dovranno trovarli, con l’aiuto di un assistente eccezionale: Pinocchio in persona!

Eh, sì, come spiega Pinocchio: “I bambini ne sanno sempre meno dei protagonisti delle fiabe classiche e così, i tre porcellini, Biancaneve, Cappuccetto Rosso e tutti gli altri hanno fatto fagotto e se ne sono andati …”

Riusciranno i bambini a convincerli a tornare?

Certo, ma dovranno darsi da fare lungo un divertente e coinvolgente itinerario nel bosco con attori professionisti che animeranno il percorso con attività giocose.

Succede a Rignano sull’Arno, al Bosco Incantato, una porzione di verde perfettamente attrezzato che gode di un meraviglioso boschetto dove godersi il percorso delle favole, ma non solo.

La stagione estiva propone sere d’estate per famiglie che iniziano alle 17.00 con l’apertura dell’area, percorso nel bosco alle 18:00 e poi giochi, corse sul prato, area giochi “Frassiland” e splendide postazioni dove godersi il calar del sole, stesi sul telo o comodamente sdraiati su lettini e poltroncine in attesa che arrivi l’ora di cena.

La cena al Bosco Incantato

Sabato e domenica d’estate, dalle 17:00 fino a tarda notte: percorso nel bosco incantato, spazio verde, lettini, ombrelloni e possibilità di scegliere se picnic o grigliata sotto le stelle

Il posto è stupendo e lo potete vedere dalle foto che abbiamo scattato nel corso della nostra giornata con i bambini passata al Bosco Incantato in primavera. La formula estiva ricalca quella già collaudata che tanto è piaciuta a genitori e bambini, ma si comincia più tardi.

Per la cena avete due possibilità: potete fermarvi al punto ristoro e prendere panini e bevande per fare un picnic, oppure partecipare alla grigliata di carne sotto il bel pergolato di fronte al silenzio e alla frescura della vallata sottostante.

L’esperienza del percorso fatta con i nostri bambini

Per i bambini il percorso è emozionante: incontrano il Cappellaio Matto e con lui cantano la canzone del “non buon compleanno”, insieme a Mangiafuoco superano la prova della scatola magica, entrano nella pancia della balena con Pinocchio, rimangono stupefatti da tutto ciò che contiene, trovano Geppetto e infine la fatina, passano dal villaggio di Peter Pan, incontrano il lupo e Capuccetto Rosso, visitano le casette dei tre porcellini e si divertono tantissimo! Anche noi genitori che abbiamo accompagnato i bambini durante il percorso non abbiamo potuto fare a meno di farci coinvolgere dalla situazione 🙂

Relax per i genitori in una location immersa nel verde della campagna di Rignano sull’Arno

Sia il giro nel bosco sia la cena sono su prenotazione, i posti sono limitati per garantire benessere e tranquillità per tutti i partecipanti. Percorso nel Bosco incantato, 5,00 Euro a bambino (prezzo per chi prenota la cena con grigliata), 7,00 Euro a bambini entrata singola.

Per informazioni e prenotazioni chiamare

Rossana 339/1068549  – Alessandra 347/9061803 –  Silvia 339/4526269 -Massimiliano 348/3828515 o inviare una mai a  [email protected]

Il Bosco Incantato Il Country Resort il Frassine si trova in via San Martino n.38 località Troghi a Rignano sull’Arno (Fi)