Daddy bandC’è un gruppo, rock ovviamente, messo su da musicisti che sono sì professionisti, ma al tempo stesso anche dei papà e forse stufi di sentire i bambini canticchiare le tagliatelle di nonna Pina, ha avviato un progetto per bambini e famiglie per avvicinarsi alla cultura del rock.
A me l’idea fa impazzire, primo perché amo il genere, secondo perché lo stile zecchino d’oro già mi urtava i nervi quando avevo 6 anni e adesso mi sembra davvero anacronistico. Quindi via alla cultura rock e ad un percorso di avvicinamento adatto ai bambini con 4 appuntamenti, il primo dei quali il 05 gennaio al Viper Theatre di Firenze.

Scrivono sul loro sito i fautori della Daddyband: i”bambini nascono rock!….precipitosi, impazienti, rivoluzionari e liberi” Quando di più vero e se fra salotto e cucina lo spirito rock deve essere contenuto, portare i bambini ad un concerto per scatenarsi un po’ a loro misura, è geniale.
Ancora si può leggere scritto sul sito “Nello spettacolo DaddyBand le famiglie si scatenano, ballando cantando e giocando al ritmo delle cover che hanno fatto la storia mondiale del rock.” In home page è pubblicato un video che presenta il loro lavoro e l’impatto sul palco che merita di essere visto

Questi sono troppo forti e l’occasione per conoscerli è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, io ovviamente ci vado e ci porto figliolanza capitanata da marito che, essendo musicista anche lui, è un convinto sostenitore dell’iniziativa.

Del gruppo dei musicisti che ha fondato la band conosco di persona solo il chitarrista, Riccardo Dellocchio, papà di Olmo e stimatissimo musicista: per me già lui da solo, con la sua sensibilità, cultura musicale, educazione mi è garanzia di affidabilità e di sicuro divertimento.

Il gruppo si esibisce con cover dei DEEP PURPLE, AC/DC, QUEEN, KISS, ROLLING STONES, PATTI SMITH…che tuttavia sono state arrangiate, tradotte e interpretate pensando ad un pubblico di bambini a partire dai 2 e insieme adatte a ragazzi e adulti … Unica condizione richiesta per partecipare e divertirsi  … avere uno spirito rock o aspirare ad averlo.

Vediamo ora dove si esibiscono:
05 gennaio, primo appuntamento presso:
Viper Teatre – Ore 16.00
Via Pistoiese – Via Lombardia LE PIAGGE 50145 Firenze
Tel. 055 0195912
INGRESSO LIBERO

Lo spettacolo e il gruppo DaddyBand sono una produzione dell’associazione culturale fiorentina MINIAROCK .
Lo scopo dell’associazione è aggregare le famiglie promuovendo le arti e il rock’n’roll.

Quindi: Rock and Roll a Firenze Formato Famiglia … semplicemente perfetto 😉