Buon compleanno Topolino! Al cinema La Compagnia una rassegna dedicata te!

Topolino compie 90 anni e se li porta benissimo! Come festeggerà il suo compleanno? Al Cinema la Compagnia che ci regala una rassegna strepitosa tutta dedicata al topolino più famoso del mondo!

Una rassegna strepitosa dedicata ai grandi e ai piccini

Perché dovete assolutamente andare?

Perché le storie di Topolino insegnano che tutto è realizzabile, che tutte le imprese sono possibili e ognuna di queste può essere fatta se ci si impegna a dovere, senza mai scoraggiarsi. Topolino è anche la nostra infanzia: l’attesa e la lettura del nuovo numero in un posticino tranquillo nella casa, l’uscita del nuovo cartone al cinema e la condivisione dell’esperienza con i nostri genitori, ora nonni.

Chissà, forse sarà proprio un nonno, durante le vacanze di Natale, a portare il suo nipotino al Cinema La Compagnia per condividere una storia che non ha età: se leggete una storia di Topolino degli anni ’30 e la confrontate a una scritta oggi, vi accorgerete che Topolino ha una sua dirittura morale che è sempre la stessa.

Quando? Da giovedì 27 dicembre a domenica 6 gennaio e … Non di solo film è fatta la rassegna🙂

Il Cinema La Compagnia non propone “solo” la visione del film, ma realizza un vero e proprio evento abbinando, per chi lo desidera, al biglietto il cestino merenda. La visione per i bambini sarà ancora più sfiziosa e accattivante. Il biglietto ha un costo contenuto e questo ci piace perché offre alle famiglie la possibilità di vedere più film durante il periodo delle vacanze di Natale.

Ingresso 4 Euro intero, 3 Euro ridotto (Tessera IOinCOMPAGNIA); ingresso + cestino merenda realizzato da Opera Catering 6 Euro.

Il programma “Buon compleanno Topolino”

GIOVEDÌ 27 DICEMBRE, ORE 10.30 Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta 1990, 74 min.

Paperon de Paperoni, assieme ai nipotini Qui, Quo, Qua e alla loro amichetta Gaia, parte alla ricerca di un tesoro sepolto da oltre sei secoli dal leggendario ladro Collie Baba. Ma l’avventura è costellata di imprevisti, su tutti l’infido Merlock.

VENERDÌ 28 DICEMBRE, ORE 17.00 I tre Caballeros 1944, 71 min.

Il giorno del suo compleanno, Paperino riceve un proiettore che gli fa vedere un film sugli uccelli sudamericani, un altro sulle avventure di un pinguino freddoloso e un terzo su un piccolo gaucho argentino che cattura un asinello volante. Appaiono poi José Carioca, pappagallo brasiliano, e Panchito, galletto messicano.

SABATO 29 DICEMBRE, ORE 10.30 Fantasia 1940, 125 min.

Un apprendista stregone un po’ pasticcione, ippopotami, coccodrilli e struzzi che ballano su “La danza delle ore” di Amilcare Ponchielli. E poi Cupido, centauri, fauni, il demone Chernabog e molti altri incredibili personaggi in quest’opera maestosa, immortale. Primo film della storia del cinema in stereofonia.

DOMENICA 30 DICEMBRE, ORE 17.00 Topolino, Paperino, Pippo – I 3 moschettieri 2004, 68 min.

Topolino, Paperino e Pippo lavorano come sguatteri mentre sognano di diventare Moschettieri. Gambadilegno, capitano dei Moschettieri, insieme alla sua maligna Tenente Chiarabella, cerca di coinvolgere i tre amici in un complotto per prendere possesso del regno della Principessa Minnie.

MARTEDÌ 1 GENNAIO, ORE 17.00 Il Canto di Natale di Topolino 1983, 26 min. / Il principe e il povero 1990, 25 min.

Canto di Natale: È la viglia di Natale e in ogni famiglia fervono i preparativi. L’unico che sembra essere insensibile allo spirito del Natale è il vecchio Ebenezer Scrooge. Ma questa notte Scrooge riceverà le visite degli Spiriti del Natale passato, presente e futuro e, quando si sveglierà, la sua vita non sarà la stessa.

Il principe e il povero: Il buono e saggio re d’Inghilterra è gravemente malato, e il suo capitano delle guardie, l’avido e spietato duca Pietro Gambadilegno, saccheggia e terrorizza il popolo del regno. Nel tentativo di recuperare Pluto, Topolino entra nel castello e viene scambiato per il principe.

GIOVEDÌ 3 GENNAIO, ORE 10.30 Fantasia 2000 1999, 75 min.

A sessant’anni dal primo progetto, torna il capolavoro Disney con sette nuovi pezzi d’animazione e il ritorno de “L’apprendista stregone”.

SABATO 5 GENNAIO, ORE 10.30 In viaggio con Pippo 1995, 78 min.

Il maldestro Pippo, intenzionato a partire per un lungo viaggio di pesca, porta con sé il recalcitrante figlio adolescente Max. Purtroppo le vacanze (le stesse con la stessa canna da pesca) che il padre faceva insieme al nonno, significano un estenuante giro da uno degli Stati all’altro, dormendo in tenda e con mille sgradevoli imprevisti.

DOMENICA 6 GENNAIO, ORE 17.00 Il principe e il povero 1990, 25 min./ Topolino e il fagiolo magico 1947, 29 min.

Il principe e il povero: Il buono e saggio re d’Inghilterra è gravemente malato, e il suo capitano delle guardie, l’avido e spietato duca Pietro Gambadilegno, saccheggia e terrorizza il popolo del regno. Nel tentativo di recuperare Pluto, Topolino entra nel castello e viene scambiato per il principe.

Topolino e il fagiolo magico: Topolino, Paperino e Pippo vivono in un posto chiamato “Valle Felice”, che è afflitto da una grave siccità dopo che un’arpa d’oro, che cantava per rendere felici le persone, è stata trafugata. I tre amici non hanno nulla da mangiare e, dopo che Paperino tenta di uccidere la loro mucca con un’ascia, Topolino scambia l’animale con dei fagioli magici.

Per informazioni

Cinema La Compagnia, via Camillo Cavour 50r, Firenze. Telefono 055-268451 [email protected]