Il Natale dell’Associazione CNN via Cavour e non solo … a Firenze

L’Associazione CCN Via Cavour Firenze cura  la promozione e la valorizzazione degli esercizi commerciali e delle botteghe artigiane  nell’area che va dal Duomo fino a piazza San Marco: è grazie a lei e al contributo del Comune di Firenze che anche questo Natale, così difficile, regalerà colori e un pizzico di allegria (di cui abbiamo tutti bisogno) ai fiorentini … Pensate che c’è in regalo, per tutti i bambini, circa surprised 40 chili di LEGO (il regalo è disponibile fino ad esaurimento scorte).

Una passeggiata all’aperto, tante luminarie e Babbo Natale che aspetta i bambini al centro commerciale naturale di via cavour

Dall’8 di dicembre e fino al 27,  via Cavour e le strade limitrofe si vestono a festa e ci invitano ad una passeggiata all’aria aperta, nella nostra Firenze, per lo shopping natalizio e per passare qualche ora di svago.

Importantissimo! Tutti gli eventi sono stati organizzati nel più assoluto rispetto delle norme anti-covid. Per la giornata dell’8 dicembre, per esempio, sono stati ingaggiati degli steward per assicurare distanziamento a tutti i presenti e vigilare sulla manifestazione.

NATALE IN VIA CAVOUR

Sorrisi e Positività, Musica e Mestieri, all’ombra del Cupolone

Si comincia l’8 dicembre e si continua fino al giorno 27, ecco le date degli eventi, ma i festeggiamenti non si limitano a queste giornate durante le quali sono in programma appuntamenti ed ospiti speciali, tutt’altro. Tutti i giorni, direttamente nei negozi aderenti al Centro Commerciale di Via Cavour troverete piccole sorprese e doni che potrete ritirare: entrate nelle botteghe, andate a caccia dei vostri pensierini, comprate fiorentino e per i vostri bambini, tanti sacchettini di LEGO in regalo. 

Le luminarie e gli addobbi natalizi della strada (da Via dei Martelli a Piazza San Marco) in una zona completamente pedonalizzata della città, ci garantiranno spazio e la possibilità di goderci la magia del Natale in sicurezza.

  • Martedì 8 dicembre 
  • Sabato 12 dicembre 
  • Domenica 13 dicembre 
  • Sabato 19 dicembre
  • Domenica 20 dicembre
  • Domenica 27 dicembre
Natale 2020 Firenze

Vi aspetta la Compagnia di Babbo Natale!

Una scorpacciata di Babbi Natale per grandi e piccini 

La letterona di Babbo Natale

Presso Dreoni Giocattoli, inoltre, troverete la letterONA di Babbo Natale più lunga di Firenze!

Si tratta di un rotolo di pergamena a disposizione di tutti che sul quale potrete scrivere sopra quello che volete. I vostri bambini potranno lasciare un messaggio a Babbo Natale ricordandogli i regali che hanno chiesto (è pur sempre una lettera al Grande Vecchio laughing) ma anche pensieri liberi e messaggi alla nostra città da parte di voi adulti. Un pensiero posivito che fa bene al cuore.

Il calendario completo degli appuntamenti

Martedì 8:

La Compagnia di Babbo Natale regala dispensa Sorrisi e Doni

– alle ore 12 – Inaugurazione delle fioriere in via Cavour alla presenza della Vicesindaca Bettini e dell’Assessore Gianassi

– dalle ore 11 alle 13 – Raccolta Fondi Benefica della Compagnia di Babbo Natale per la Rete del Dono, per donare buoni spesa alle Famiglie bisognose con bambini malati

– nel pomeriggio Babbo Natale continuerà a raccogliere desideri e dispensare doni nei negozi

Sabato 12:

Tutti con Babbo Natale per ricevere sorrisi e regali farsi fotografare con lui e scrivere la letterona dei Desideri (attività sull’arco della giornata).

Domenica 13:

Musica Gospel

alle ore 19 presso Basilica di San Marco, Firenze “ Incontro e Preghiera Collettiva in Musica”

con la Prato Gospel School, Leandro Morganti, direttore

 Sabato 19:

La Firenze che c’era:

arti e mestieri antichi, burattini e cantastorie lungo la Via Larga e nelle botteghe (attività sull’arco della giornata)

 Domenica 20:

Alle ore 12,30 presso Twist Bistrot Cinema La Compagnia “Un Natale da Favola con le più belle musiche dei film d’animazione”  con il Quartetto d’Archi  LEVIOSA  (Neri Nencini, violino; Ludovico Mealli, violino; Niccolò Presentini, viola; Elettra Mealli, violoncello; Aurelio Rapisarda, voce)

 Domenica 27:

Alle ore 17 presso Gelatarium “Ice Kriminal Tango” Musiche di Gardel, Piazzolla, Troilo, Mocata (Fabrizio Mocata, pianoforte; Lisandro Guinis, baritono; Lucia Conte, soprano).