Ludicomix 2019 a Empoli con i bambini

Ludicomix è una manifestazione che si svolge a Empoli, nel suo centro storico, e che è arrivata alla sua 16esima edizione. Durerà per tutto il fine settimana del 13 e 14 aprile con orario continuato 09.30 – 19.30.

Come funziona

Il centro storico, naturalmente, è libero e ad accesso gratuito, quindi potete farvi un giro anche solo per vedere i Cosplayer che passeggiano e colorano la città. Ma, se volete entrare nei diversi padiglioni e aree tematiche che caratterizzano la manifestazione, dovrete fare un biglietto d’entrata.

Una panoramica degli spazi Ludicomix a Empoli

Il biglietto intero costa € 8.00, il biglietto ridotto costa € 6.00; il biglietto ed il braccialetto danno accesso a tutte le aree della manifestazione. Trovate a questo link maggiori info e riduzioni: http://www.ludicomix.it/info-visitatori/

Partecipare a Ludicomix con i bambini: una manifestazione “formato famiglia”

Niente paura se venite con i bambini piccoli-piccoli: a Palazzo Pretorio troverete un’area dedicata al cambio e all’allattamento dei bebè.

Per i bambini e i ragazzini, c’è tutto quello che potrebbero sperare di trovare:

Tornei di carte, giochi e videogiochi a Palazzo delle Esposizioni, gioco libero o insieme a voi in Piazza Farinata degli Uberti e al Palazzo Pretorio, nella grande ludoteca o nella “vasca” LEGO e in altre aree protette con accesso controllato.
Per i “grandi”, il Centro Storico di Empoli offre molte opportunità per lo shopping e lo svago e se ci volete mettere anche un giro d’arte, la Pinacoteca e altri monumenti storici sono interessanti da vedere.

Il programma della manifestazione giorno per giorno, ora dopo ora 🙂

Tutto il programma dettagliato della manifestazione lo trovate nella pagina dedicata: programma Ludicomix. C’è veramente di tutto, dai tornei di carte Magic e Yu-Gi-Oh, alle dimostrazioni in costume stile Star Wars e antichi cavalieri medievali. Dal fantasy al piccolo artigianato locale. Tantissimi laboratori, giochi per i bambini, attività libere alle quali dedicarsi senza limiti di tempo, o fretta e furia di scappare via. Il nostro consiglio è quello di dedicate almeno una mezza giornata alla manifestazione: come vi abbiamo già detto, per il cambio dei bambini e una sosta riposo, c’è Palazzo Pretorio . Potrete fare le cose con calma, sfruttare appieno il biglietto di ingresso e far godere la giornata ai bambini.

Gli appuntamenti in collaborazione con Firenze Formato Famiglia

Due sono gli appuntamenti presso i quali saremo ospiti con Corinna e Guendalina, le piccole di Firenze Formato Famiglia. Saranno le nostre “bimbe” a guidare i coetanei e i bambini più piccoli in giochi, laboratori, attività a tema LOL Surprise e Slime contest!

LOLimpiadi di Ludicomix, sabato 13 aprile!!

Evento aperto a tutti: bambini, bambine, collezionisti, genitori che “sopportano” 🙂 la “lol-passione dei propri figli”. Lo scopo dell’evento sarà quello di condividere la propria passione per le LOL Surprise e prendere l’occasione per scambiare i propri doppioni.

evento LOL surprise a Empoli per Ludicomix

Le LOLimpiadi iniziano sabato, con il ritrovo a Palazzo Pretorio delle ore 14. Si concluderanno alle 18, davanti al negozio Giocheria – Gioca 3 – Empoli dove saremo ospiti per un inedito Unboxing collettivo (cioè scarteremo tutti insieme una LOL) e per la premiazione dei giochi.

Programma

Sabato alla ore 14:00 si registreranno le partecipanti e, con Guendalina e Corinna, le piccole di Firenze Formato Famiglia, si terrà un meeting dedicato alle collezioni e allo scambio dei doppioni tra le partecipanti.

Dalle 15.30 alle 17,30 verranno spiegati e svolti i giochi da fare (naturalmente tutti a tema LOL).

Tutte le bambine iscritte alle LOLimpiadi riceveranno un premio di partecipazione e in palio, per i giochi, ci saranno 5 LOL Surprise.

All’ UNBOXING COLLETTIVO sono invitati a partecipare tutti, visitatori di Ludicomix come Empolesi, bambine/i ma anche mamme e le collezioniste adulte!! Portate la vostra LOL e tentiamo il record 😀 Maggiori informazioni su evento Facebook: Lolimpiadi a Ludicomix!

SlimeManiaCon domenica 14 aprile

Bambini, bambine, ragazzi e ragazzi e, come sempre, genitori che si immolano alla causa 🙂 questo evento è per voi! Ed è per questo che abbiamo deciso di organizzarlo insieme all’instancabile Mirella Vicini di Ludicomix!

laboratorio di slime a Empoli, a Ludicomix

Lo Slime, che folle passione! 🙂

Per tutti coloro per i quali lo Slime è una passione, una sfida, quasi una passione da laboratorio di chimica, basterà registrarsi per partecipare (è richiesto di portare un proprio ingrediente speciale o un portafortuna). Per chi è voglioso di imparare le mille e una possibilità dello Slime home-made, ci saranno Guendalina e Corinna di Firenze Formato Famiglia a far da maestre, svelando i loro segreti per realizzare uno slime soffice ed elastico, ma soprattutto sicuro!

SlimeManiaCON è un laboratorio, ma anche un raduno e una sfida a superare se stessi! La partecipazione è gratuita! È previsto un gadget a tutte le partecipanti e un premio a sorpresa per lo Slime più “ludicomico” della giornata! Mi raccomando! È necessario pre-registrarsi (per organizzare tavoli e ingredienti). Passate-parola! Chi è invitato può invitare!

Tutte le informazioni sulla manifestazioni …

Trovate tutte, e dico proprio tutte, le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.ludicomix.it/

Come arrivare, dove mangiare, gli eventi spiegati nel dettaglio …

Ci vediamo a Ludicomix, a Empoli!