Dimenticate la Provenza e concentratevi sulla Toscana, la nostra casa, perché a Pieve di Santa Luce (Pisa) il fine del 22 e il 23 giugno 2019 sarà Lavanda Festival: un’immersione sensoriale che coinvolgerà anche le famiglie con bambini per una due giorni ricchissima di appuntamenti. L’evento è organizzato da un’eccellenza del territorio: FLORA “Qualità certificata per la cura e benessere della persona”, fondata nel 1989 in Toscana e da allora è specializzata nella produzione e commercializzazione di oli essenziali, integratori e cosmetici funzionali.

Il programma del festival, dalle 10:00 del mattino alle 23:00 entrambi i giorni

Uno degli appuntamenti più emozionanti del festival sarà la visita alla coltivazione fiorite di lavanda e la visione del processo di distillazione per ottenere, dalla pianta, l’olio essenziale puro 100%.

Passeggiare liberamente fra i filari di lavanda

Immaginate l’ emozione di poter passeggiare tra i filari di lavanda in fiore. L’azienda FLORA mette a disposizione i suoi 3 ettari di campi coltivati a lavanda ibrida e lavanda vera per visite libere, senza orario e limite di tempo. Le coltivazioni sono a due passi dal Festival, e vi regaleranno un’ubriacatura di lilla sullo sfondo delle colline toscane.

lavanda festival toscana 2019
passeggiate nei campi di lavanda

Visita didattica allo stabilimento e al suo distillatore

Dalle 12:30 alle 13:00 e dalle ore 19:30 alle 20:00 sarà possibile assistere a una breve e dettagliata illustrazione sul funzionamento del distillatore.

Gli eventi del festival dedicati ai più piccoli

11:00 – 19:30 Pony terapia per i più piccoli

Avrete la possibilità di far montare i Pony ai nostri bambini, all’interno di un’area recintata e sotto la supervisione di un esperto e noi genitori.

Dal pomeriggio fino a tarda sera, spettacoli teatrali, performance e tanta musica

Dalle ore 17:00 concerto fra i campi di lavanda, performance di artisti di strada strabilianti, come la parata ispirata ai colori dell’arcobaleno realizzata da artisti che si muovono su trampoli accompagnate da musica dal vivo o la presenza per le strade del borgo dell’artista Elena Pinori che interpreta un angelo birichino che alterna momenti di immobilità a gag improvvisate con i bambini che le si avvicinano.

Dedicato agli adulti: corsi, esperienze, possibilità di shopping

A maggior ragione se partecipate al festival in famiglia, potete prendervi qualche tempo per voi e, mentre i bambini partecipano ad attività o guardano spettacoli con un genitore, l’altro può regalarsi un massaggio con olio al profumo di lavanda, laboratori floreali, dimostrazioni di artigianato e banchi di artigianato locale.

Per tutti, delicatezze da gustare durante il festival

Dalle 11:00 alle 19:30, degustazione di cibi e bevande nella cucina aromatica con oli essenziali. Dalle 11:00 alle 19:30, degustazione di cocktail e stuzzichini aromatizzati, con la possibilità di assaggiare centrifugati, cocktail e stuzzichini a base di ingredienti biologici e aromatizzati con gli oli essenziali.

Fate tappa alla postazione FLORA, prodotti di altissima qualità, ottimi prezzi e una linea dedicata ai bambini

Non perdete FLORA: oli essenziali, cosmetici per la cura e benessere del corpo e della mente certificati BIO, Libri di Aromaterapia. Gli oli essenziali sono puri 100% certificati BIO e Demeter, ma ci saranno anche oli vegetali, argille, linea neutra e cosmetici e detergenti per la cura del corpo profumati naturalmente con gli oli essenziali per tutta la famiglia.

linea bambini FLORA

FLORA è la prima azienda italiana con l’obiettivo di divulgare l’utilizzo razionale degli oli essenziali nella cosmesi e come integrazione alla medicina tradizionale, grazie al supporto di certificazioni, studi scientifici e evidenze cliniche.

Tutte le info e il programma

Per il programma nel dettaglio, orari, laboratori e appuntamenti: https://www.lavandafestival.it/programma-festival/

All’interno del Lavanda Festival, sarà possibile partecipare a 6 Workshop tematici: aromaterapia per il benessere, nei massaggi, in cosmetica e in cucina. Dibattiti su agricoltura biodinamica, permacoltura, lombricoltura. microrganismi, l’acqua come medicina e bioedilizia. È possibile acquistare un biglietto da 15,00 € che da diritto a partecipare a tutti e 6 i workshop, oppure acquistare il singolo workshop a 4,00 €.

FLORA srl

Viale Karol Wojtyla, 1
56042 – Lorenzana (Pisa)
[email protected]

https://flora.bio/it/