Gelato fatto in casa sano e facile da fare spiegato da Muffinalmente Firenze

di Diana Manzanares Ruiz

gelati semplici da muffinalmente firenze

Pare, sembra, che la primavera si stia decidendo ad arrivare pian piano e senza fretta. Immaginate una di queste giornate tiepide sempre meno rare, soleggiata, con una leggera brezza quasi guaritrice. Immaginate che sia pomeriggio, l’ora della merenda. Ci vuole qualcosa di fresco, qualcosa di ricco. Ecco a che pensavo quando ho deciso di parlarvi di questa ricetta lampo. Si tratta di una ricetta così semplice che perfino io riesco ad spiegarvela in pochissime righe!

Quello che vi propongo è di creare un gelato cremoso e dal sapore vivace in pochissime mosse! Niente complicate creme all’uovo né liste infinite di ingredienti. Tutto quello che vi serve è scegliere (se ce la fate!) una fra tutti i bellissimi frutti di stagione, quello di cui più andate matti.

In questo periodo c’è l’imbarazzo della scelta! Io personalmente non posso fare a meno delle fragole. Sono in quasi tutti i miei pasti. In più vi serve soltanto della panna vegetale per dolci, quella che è già zuccherata. Le proporzioni dipendono da quanto cremoso o quanto fruttato vorrete il vostro gelato-merenda.

Muffinalmente, l’arte della pasticceria spiegata ai volenterosi, come si fa il gelato alla frutta

gelati muffinalmente Firenze

Frutta e panna vegetale con un gelato così sano è possibile accontentare i bambini a merenda anche più spesso

Se ce l’avete fatta a scegliere la vostra frutta preferita e vi siete forniti di frutti maturi e dolci, adesso dovrete tagliarli a pezzetti e farli rosolare in padella finché non saranno morbidi e caramellati. Frullateli e fate raffreddare.

Nel frattempo montate la panna vegetale. Per finire, amalgamate lentamente la panna con la passata di frutta ormai fredda.

Non resta che riempire gli stampini per ghiaccioli o le coppette da gelato e metterli in freezer per alcune ore.

Basso contenuto in grassi e zuccheri, altissimo contenuto in frutta fresca e sapore. Sognate una merenda migliore, per tutte le età, per questa primavera?

DianaDiana Manzanares Ruiz: Muffinalmente Firenze,

maggiori informazioni sulla pagina FB https://www.facebook.com/muffinalmente.firenze?fref=ts