Domenica 19 novembre al parco del Neto sarà possibile anche arrampicarsi sugli alberi

in sicurezza, come un vero professionista

Il parco del Neto (Calenzano, Firenze) è un posto molto bello, specialmente durante la stagione estiva con i suoi boschetti, gli stagni con le papere, l’ombra e prati per picnic.

Ma è bello anche d’ inverno, per passeggiate e giochi all’aria aperta, quando il tempo è bello.

E’ qui, che domenica 19 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, si svolge la “Giornata nazionale degli alberi 2017”. Un evento pieno, pieno di opportunità di gioco e conoscenza, tutte assolutamente GRATUITE.

La “giornata nazionale degli alberi 2017”

Questo è il nome ufficiale della manifestazione organizzada da SIA Società Italiana di Arboricoltura e il Comune di Calenzano,

Sarà un momento adatto a tutti, adulti e bambini.

Gli adulti, grazie alla presenza degli arboricoltori della SIA che distribuiranno materiali informativi e divulgativi, avranno modo di approfondire le tematiche legate agli alberi.

I bambini, attraverso i percorsi didattici che si concluderanno con l’arrampicata sull’albero, potranno avvicinarsi alle meraviglie e ai segreti che nascondono gli alberti.

Le arrampicate sono realizzate dai volontari di SIA JUNIOR e sono gratuite.

Perché partecipare

Per divertirsi e passare una bella domenica all’aria aperta in famiglia. Ma anche per scoprire i benefici che ogni giorno ci donano gli alberi e incentivare il rispetto che meritano come simboli di un millenario rapporto tra uomo e natura.

Per i bambini ci saranno, come da programma, tanti laboratori, letture e giochi per tutto l’arco della giornata.

Tutte le attività sono GRATUITE.

Il programma nel dettaglio

Il programma nel dettaglio lo potete vedere in locandina. Ci saranno occasioni ludiche e didattiche molto diverse fra loro: oltre le arrampicate che certo saranno gettonatissime, anche laboratori sul legno, la ceramica, truccabimbi, laboratori di maschere in cartapesta …

E potete anche fermarvi per il pranzo, dal momento che saranno presente i truck food di Fatti di Fritto