Corso di fumetto per bambini e ragazzi Firenze, dopo la lezione di prova del 22 gennaio, siamo pronti a partire sabato 30 gennaio!!!

ludovico corso fumetto firenzeDisegnare è liberatorio ed è una vera e propria terapia dell’anima dedicarsi a questa attività. Ai bambini in genere disegnare, colorare, inventare storie piace tanto e talvolta non prendiamo in considerazione che possiamo offrire loro questa opportunità in un contesto ludico-didattico bene organizzato seguiti da professionisti, non solo nei momenti di noia a casa buttando lì la frase: “perché non fai un bel disegno?”

Disegnare davvero è importante: i bambini disegnano per esprimere ciò che sentono e pensano non solo, il disegno è uno sbocco importante soprattutto per i bambini che non hanno ancora la capacità verbale per comunicare i loro sentimenti o semplicemente avrebbero le capacità ma non riescono. Senza dimenticare che dedicarsi al disegno seguendo un corso ed essendo seguiti da un professionista,  è un aiuto in più per sviluppare competenze manipolative utili anche allo scrivere.gud e ludo

Mio figlio Ludovico adora disegnare, e con lui abbiamo partecipato ad un workshop di fumetto organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics di Firenze un paio di sabati fa, lo potete vedere nella foto tutto concentrato a seguire l’insegnante di fumetto che raccontava le avventure di Timothy top (Gud, autore del Libro Timothy Top, libro 1 verde cinghiale).

3 ore volate, all’una il bambino era pronto a fare una pausa pranzo e poi ricominciare, e ha solo 7 anni.

In partenza il corso di Fumetto!!! Scuola Internazionale di Comics Firenze, sabato mattina

corso fumetto firenzeQuello che abbiamo frequentato noi era un workshop di una giornata, ma da questo sabato parte un corso vero e proprio con lezioni condotte da Checco Frongia docente “istituzionale” della scuola di Comics di Firenze e autore di numerose pubblicazioni tra cui “Giotto”.

Il corso condotto da Checco Frongia ha lo scopo di guidare i ragazzi  nell’ottica di una progettualità che cresce per imparare, nell’ambito dell’intero corso, le tecniche del fumetto dall’idea alla realizzazione della tavola. Gli incontri si svolgeranno sempre il sabato mattina e sono adatti ai bambini a partire dagli 8 anni.

Il programma nel dettaglio del corso lo trovate a questo link:

http://www.scuolacomics.com/corsi/fumetto-per-bambini/firenze

Per informazioni:

Scuola Internazionale di COmics, Sede di Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 42
50129 Firenze
T. +39.055.21.89.50
T. +39.055.23.99.592
F. +39.055.26.76.344

e.mail: [email protected]