Come funziona Sesto Games?

Si gioca a Sesto Fiorentino! Il centro storico, grazie a Sesto Games, diventa il grande tavolo da gioco di una serie infinita di appuntamenti ludici che comprendono: il gioco da tavolo, di ruolo e retrogames! Tutte le attività sono gratuite e non c’è nessun biglietto d’entrata alla manifestazione, quindi dovete proprio approfittarne famiglie! Per i bambini sarà divertentissimo e non mancano i momenti di svag o per gli adulti: durante entrambi i due fine settimana gastronomia di qualità secondo lo stile street food cibo organizzato da Streetfood Italia con i suoi food truck che proporranno cibi e ricette da ogni parte del mondo.

sesto games programma completo

Cosa troverete nel dettaglio

Il primo fine settimana, dal 10 al 12 maggio:

tutto il fine settimana sarà dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo. È attiva una ludoteca di oltre 150 titoli adatti a tutte le età che sarà gestita da Ludissea 42 – Associazione ludica di promozione sociale. I bambini e i loro accompagnatori potranno assistere a demo, tornei, Magic, Warhammer, giochi in legno, grandi momenti quiz e gare di puzzle. Il tutto in piazza Vittorio Veneto nel cuore di Sesto Fiorentino.

Il secondo fine settimana, dal 17 al 19 maggio

l’area ospiterà oltre 100 tra i cabinati e i retrogames più famosi che saranno a disposizione dei visitatori grazie a Vintage Games Party per tornei i Street Fighter, Just Dance, Nintendo NES, Mario Kart, console giganti e molto altro.

Il laboratori, spettacoli e concerti per bambini da 0 a 99 anni

Il centro storico sarà reso ancora più allegro dai numeri di magia realizzati da Heart illusion, attività e laboratori per i più piccoli a cura di Magosvago e tante sorprese che non vi riveliamo ma che concorreranno a rendere le giornate speciali! Ecco per i vostri piccolini il calendario dei laboratori

programma piccini sesto games

Consigli per arrivare a Sesto Fiorentino con i bambini

Se prendete i mezzi pubblici, gli autobus da prendere dal centro sono il 28 e il 2. Scendete alla fermata “cimitero” e in 15 minuti a piedi arriverete in piazza Vittorio Veneto. La stazione di Sesto Fiorentino è altrettanto comoda, in 10 minuti di passeggiata sarete arrivati in piazza Vittorio Veneto.

Informazioni

seguite la pagina di Sesto Games su Facebook: Sesto Games