31 dicembre 2015 con Mamme no Inceneritore festa kids friendly

Capodanno no inceneritorePer il capodanno 2015 Firenze le famiglie sono sistemate: c’è una festona, organizzata da famiglie per famiglie che coniuga desiderio di convivialità e di festa con impegno sociale a tutela della salute di tutti i cittadini.

Il tutto in un luogo accogliente, in grado di ospitare molte persone e con una scaletta di festa che tiene conto delle esigenze dei bambini e dei loro genitori: dalla scelta del menù (con un’offerta di cibi che tiene conto di tutti i regimi alimentari) al prezzo richiesto a famiglia, dall’intrattenimento per i piccini alla musica per ballare e divertirsi tutti insieme e poi anche uno spazio per adolescenti!!!

Senza dimenticare che mentre ci si diverte, si dà una mano a sostenere un progetto importantissimo per la salute delle nostre famiglie: la lotta alla costruzione di un inceneritore nella Piana di Sesto e a tutti quelli che in maniera sconsiderata potrebbero essere progettati insieme ad una scelta di vita che vada sempre più verso un comportamento sociale a “rifiuti zero”. Ma vediamo questo Capodanno con Mamme No inceneritore come, dove e quando è organizzato 🙂 . https://www.facebook.com/events/1526916684295489/

Chi sono le Mamme No Inceneritore e perché una festa di Capodanno

Per chi non conoscesse  (ma mi sembrerebbe molto strano) il movimento delle Mamme No Inceneritore e magari si ritrova su questo sito perché sta cercando un bel programma per la propria famiglia per la sera di Capodanno, giusto un paio di parole: Mamme NO Inceneritore è un gruppo di cittadini che da gennaio 2015 sta portando avanti un lavoro di studio e informazione capillare sugli effetti nocivi dell’inceneritore che vogliono costruire nella piana fra Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Sono tantissime le iniziative che hanno avviato nel corso del 2015 sia come protesta (ricordate il flash mob in piazza della Repubblica o la biciclettata che partiva dalla zona dell’Osmannoro come una nuvola fucsia di bambini e genitori?) che come azione attiva di educazione della cittadinanza (incontri, laboratori creativi, momenti di convivialità, progetto di uso delle borracce in acciaio contro la plastica).  Lo scopo di questa festa è la raccolta fondi per finanziare le battaglie, pacifiche ma determinate, per tutto il 2016 e, insieme, fare gruppo, sentirsi tutti parte di una comunità che difende la propria salute e l’ecosistema della Piana di Sesto e, di conseguenza, di tutta Firenze.

Come è organizzata la festa e quanto costa

La festa è pensata come momento assolutamente Baby Friendly e a Rifiuti Zero. Il programma prevede: APERICENONE, SPAZIO BIMBI, ZONA RIPOSO BIMBI, SPAZIO GONFABILI, SPAZIO GIOCO PER ADOLESCENTEI E MUSICA PER TUTTI I GUSTI. Il menu prevede cibi di diversi tipi, in pieno rispetto delle varie tipologie di alimentazione.

Il prezzo: Contributo adulti: €25 /Contributo bambini sopra i 6 anni: €10 /Bambini fino a 6 anni: GRATIS

L’appuntamento è il  31 Dicembre 2015 dalle ore 19:00 in poi presso l’A.S.D. Sportidea allo Spazio Reale, in Via San Donnino, 4 a Campi Bisenzio. Ecco come arrivare:

capodanno 2015 con le mamme no inceneritore come arrivare

 

Come dare la propria adesione e prenotare?

Per confermare la partecipazione è possibile compilare il  seguente form: http://goo.gl/forms/NGarylV9YJ oppure inviaci una email a mammenoinceneritore@gmail.com o un sms al 3771814611.

Per maggiori informazioni:
Facebook: https://www.facebook.com/mammenoinceneritorefirenze/
Sito web: http://mammenoinceneritore.noblogs.org/