E link dopo link, realizzano un racconto fatto di immagini

Sono bracciali e insieme racconti, hanno un prezzo accessibile e, dopo averli scoperti, non potevo non raccontarveli. Sto parlando dei bracciali Composable Nomination, un grande classico, che nel tempo si è rinnovato rimanendo fedele alla geniale intuizione che 30 anni fa ebbe il suo fondatore (fiorentino!!).

La loro meraviglia va oltre la bellezza dell’oggetto perché, nel crearli, link dopo link, mescolando icone e materiali diversi, danno vita ad un oggetto unico, che parla di te, della tua storia, le tue passioni, i tuoi affetti.

La scoperta

Capita talvolta che mentre parli con qualcuno, la tua attenzione è attirata da un dettaglio

A quel punto, non riesci a distogliere lo sguardo. Per me il dettaglio è stato il polso di un’amica che non vedevo da un po’ di tempo ornato da una serie di braccialetti, ognuno diverso dall’altro eppure fra loro in comunicazione.

Ho scoperto, chiedendole dettagli, che erano braccialetti creati nel tempo ognuno dei quali portatore di simboli a lei legati: messaggi, ricordi, suggestioni, desideri, promesse … Insomma, sono rimasta incantata e subito è scattata l’idea del regalo di Natale per le mie bambine e mia madre.

Un’azienda del nostro territorio

Per me è stato altresì importante scoprire che l’azienda è di Firenze, che produce tutto qui e che riesce a tenere i prezzi abbordabili, senza andare a cercare manodopera a basso costo dall’altra parte del mondo. Fiorentini, vi sembra poco? Per me, è fondamentale.

Il negozio monomarca Nomination, nel centro di Firenze

In centro, a Firenze, in via Porta Rossa 21r, proprio a un passo dal Porcellino, c’è il negozio Nomination. Non ci ero mai andata e non sapevo che all’interno avrei trovato tante linee di gioielli diversi oltre i bracciali componibili. Conoscevo bene la linea Mybonbons (che in passato mi ha risolto diversi regali per comunioni e cresime), ma ho scoperto anche  i gioielli dedicati agli uomini, con una linea speciale da regalare ai babbi (Cool dad). E ancora: bracciali semplici portatori di messaggi (deliziosi e dal piccolo prezzo, la linea si chiama “Messaggiamo”), orecchini con piccoli animali … Un piccolo negozio da perderci la testa.

Il bracciale Composable Nomination, capace di evolversi nel tempo

Bracciale nomination come funziona comporlo

Il bracciale Composable Nomination non è un gioiello fermo nel tempo: è un oggetto che piano piano cambia e si evolve grazie all’infinità di link con simboli che vanno a sostituire quelli di base creando un piccolo capolavoro personalizzato.

Le maglie sostituite si conservano andando poi a costituire, volendo, un secondo, terzo, quarto … braccialetto di base da cui ripartire per creare nuove combinazioni.

I bracciali componibili

Vi mostro le foto che ho fatto in negozio, grazie alla disponibilità delle addette alla vendita che hanno tirato fuori dai cassetti decine e decine di pezzi per fare in modo che avessi a disposizione la più ampia scelta.

Link è il nome dato ad ogni singola tessera, ogni link di base è marcato Nomination.

La presenza dello staff è davvero utile nel comporre i bracciali, perché attraverso domande, consigli e suggerimenti le idee si concretizzano in un oggetto unico e irripetibile per messaggio, materiale e combinazioni.

Da dove si parte per realizzare un bracciale Nomination

I link di base sono di materiali e colori diversi, dal classico acciaio al nero, rosa, grigio realizzato grazie alla placcatura PVD (un procedimento di ionizzazione del colore, più resistente rispetto ad una semplice placcatura).

Il rosa è stato il colore che ho scelto per mia madre e per mia figlia maggiore. Per la piccola, su consiglio di Francesca (la mia preziosa guida in negozio) ho scelto l’acciaio, resistentissimo e quindi più adatto ad una bambina.

Il bracciale con i link di base ha un costo contenuto (un braccialetto con link in acciaio la cui misura è adeguata al polso da donna ha il costo di 12,00 Euro). I link con i simboli hanno prezzi diversi a seconda dei materiali usati, dall’argento, all’oro rosa, giallo, i brillantini e le pietre.

3000 link a disposizione fra cui scegliere per creare il proprio bracciale

Decisa la base,  avrete di fronte un’infinità di possibilità con le quali realizzare un bracciale-racconto  della storia, le passioni, i sogni di chi lo indosserà.

Pensando a mia figlia, ho creato il gioiello pensando alle sue passioni: il nostro piccolo cane e il nuoto prima di tutto. Poi ho aggiunto un messaggio da parte mia: un piccolo quadrifoglio per portarle fortuna e il simbolo dell’affetto per lei da parte di noi genitori.

Il bracciale composable Nomination “in costruzione” per mia figlia

In futuro, per altre occasioni, andrò ad aggiungere altre tessere fino a che il bracciale sarà completo. A quel punto, in un oggetto unico, ci saranno emozioni, ricordi e messaggi dedicati solo a lei.

Anche per la piccina un bracciale Nomination

Anche per la piccola di famiglia ho fatto la stessa scelta, stavolta però, consigliata dall’assistente alla vendita, ho optato per l’acciaio, meno impegnativo e resistentissimo.

Ci sono un’infinità di simboli, disegni e combinazioni dedicate a bambini e bambine ed è possibile realizzare composizioni originali e uniche che si prestano alle più diverse occasioni.

In negozio, ma anche online

Se siete di Firenze o nelle vicinanze potete andare in negozio e approfittare dell’assistenza dello staff Nomination. Ci sono oggetti di tutti i prezzi e una scelta enorme che va oltre i classici bracciali componibili.

Se invece siete lontani o vi piace lo shopping online, registrandovi alla newsletter avrete sui vostri acquisti la spedizione gratuita, ecco il link per l’iscrizione alla newsletter: https://goo.gl/V9Jgrx

Sul sito troverete anche tante idee regalo dedicate sia a lui sia a lei, o per le diverse occasioni.

https://www.nomination.com/it-it/

Il negozio a Firenze

A Firenze, Nomination, via Porta Rossa 21r, Firenze

tel. 055 239 8209