Vintage arte e attività per bambini a Villa Romana con un nuovo evento organizzato da Mid Firenze

un nuovo tra l'usatoSabato 11 e domenica 12 aprile torna l’appuntamento con l’evento nonsolovintage promosso e organizzato da Mid Firenze.
La manifestazione si svolge all’interno della  bellissima struttura neoclassica di Villa Romana, luogo spettacolare inserito in un giardino che spazia per 1,5 Ettari. Si tratta di un evento speciale, che insieme alla variopinta moda del passato e all’estro creativo delle produzioni artigianali, vedrà protagoniste anche le opere di alcuni dei più significativi artisti contemporanei emergenti.

Vestiti Vintage, artigianato e arte e sempre attivo il servizio ristorazione, dalla colazione all’aperitivo


Villa romanaL’evento, ad ingresso libero, si svolgerà a Villa Romana (via Senese, 68) sabato 11 aprile dalle 10,30 alle 24 e domenica dalle 10,30 alle 22.

Un connubio divertente in un luogo deputato all’arte, dove le opere dialogheranno con abbigliamento d’epoca, capi e accessori usati, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione e creazioni artigianali.

“sVèstiti ad Arte” sarà il titolo della mostra collettiva di pittura scultura, fotografia e istallazioni. Alcune opere saranno realizzate ad hoc per l’evento.
All’interno della villa saranno protagoniste pittura e fotografia e in esposizione anche le favolose giacche dipinte, dall’estro creativo di Beppe Aloe.

Tanti giochi, laboratori e attività per intrattenere i bambini

Durante l’evento a Villa Romana sarà possibile partecipare – su prenotazione – ai laboratori per adulti e bambini ‘sMani ad Arte’ a cura di Lofoio e Cuntala.

Saranno 7 i laboratori proposti da Lofoio, la comunità di artigiani di Santo Spirito con cuoio, tessuti, cartapesta, mosaico, pittura, legno, resina http://www.lofo.io/
info e prenotazioni [email protected] Mattia Sullini.

copertina cuntalaBarbara Imbergamo giocherà con i più piccoli con le carte di Cuntala per inventare e rinventare storie http://cuntala.com/wp/i-nostri-giochi/cuntala-card/ Questo gioco di carte e le attività di Cuntala sono educative e divertenti per i bambini, se volete approfondire l’argomento dei giochi e le attività di Barbara Imbergamo ne abbiamo gia parlato qui: http://www.firenzeformatofamiglia.it/2014/11/13/cuntala-equal-opportunities-games/
E naturalmente non mancherà la zona Truccabimbi con Laura Roselli, ‘la truccabimbi’, penserà a creare look variopinti per i più piccoli.
Il corner “Trucco & Parrucco” ad offerta libera sarà invece curato da Valeria Borrello e Lucia D’Alessandro, che si sbizzariranno con acconciature e make up retrò, per fare del vostro look il più vintage dell’evento.

In villa servizio di colazione, pranzo, aperitivo e cena.

Per informazioni, potete vedere la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/401807486663782/