Musei con vista su Fiesole e Firenze il programma 2016-2017

Ormai è diventato un appuntamento fisso di questo blog seguire la programmazione del progetto Musei con Vista su Fiesole e Firenze e finalmente è uscita la scaletta degli incontri e dei laboratori per bambini e famiglie nei mesi a venire, ve la facciamo vedere subito, così potete cominciare a segnare in calendario gli appuntamenti che vi attirano di più e ricordarvi di prenotare prima di non trovare più posto.

CartolinaSabatiCONvista logoTOSCANA_hr-2

 

Un appuntamento al mese e si comincia con il fine settimana dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre

Il progetto Musei con Vista coinvolge diverse realtà museali dislocate fra il centro storico di Firenze (il Museo degli Innocenti) e la cittadina di Fiesole che partecipa con i Musei di Fiesole e la fondazione Primo Conti. Diverse realtà che insieme riescono a coprire un arco di secoli lunghissimo, dalla preistoria fino all’arte contemporanea del ‘900.

Insomma, se per ipotesi i vostri bambini fossero presenti a tutti gli incontri, riuscirebbero a divertendosi e giocando con l’arte ad assaporare luoghi, tempi, spazi e abitudini di secoli tanto diversi l’uno dall’altro.

Se poi i vostri bambini, sempre per ipotesi, si innamorassero di un posto in particolare, di una attività in particolare, di una proposta particolare, potreste riorganizzare in quello stesso luogo, magari con un’attività a tema diverso, la festa del suo compleanno o un laboratorio per la classe.

Così infatti è successo a noi: abbiamo partecipato a tante attività con i nostri bambini nel corso degli anni passati e uno di loro “si è innamorato” della Fondazione Primo Conti e delle attività di pittura lì proposte.

E’ stato poi naturale, per la nostra festa di classe di Natale, riproporre la Fondazione come luogo di incontro con un altro laboratorio questa volta a tema natalizio.

Le attività del progetto Musei con Vista su Fiesole e Firenze sono gratuite previa prenotazione.

Per info e prenotazioni Tel. 055.5961293 infomusei@comune.fiesole.fi.it

I laboratori che vedete in locandina sono ben descritti alla pagina web del progetto, meglio dare un’occhiata:

http://www.firenzefiesolemusei.it/family/