State organizzando un Ponte 2 giugno che si faccia ricordare?

Non perdete in Toscana la Notte delle Catapulte Infuocate!

ponte2giugnointoscanaIn un antico borgo, immersi nelle colline di Montecatini Terme, dame e cavalieri, giullari e antichi guerrieri animano una serata speciale alla quale dovete assolutamente portare i vostri  bambini. Si tratta di uno spettacolo suggestivo ed emozionante, una di quelle esperienze che si ricordano a lungo e che andranno a costruire la trama della vostra storia familiare nei ricordi dei vostri figli: “Quando ero bambino, una volta  i miei genitori mi hanno portato a vedere …”

Io di ricordi così legati ai miei genitori ne no tantissimi, e vorrei che anche i miei bambini, una volta grandi, potessero ricordare le nostre avventure di famiglia come qualcosa di unico e indimenticabile … Ecco, questa vacanza di 3 giorni  perfettamente organizzati renderanno il vostro ponte 2 giugno indimenticabile anche perché l’organizzazione è perfetta ed è firmata Bambini Travel.

Ma vediamo nel dettaglio come è organizzata questa vacanza nel cuore della Toscana che vi consiglio col cuore perché già provata e testata da noi!!

Siete pronti a scoprire i segreti dell’Antico Regno?

“Varcate la porta, voi che osate!”

Arriverete nel pomeriggio di Sabato, pernottando in un delizioso hotel davanti ad un Lago Incantato. Appena varcata la porta d’ingresso del paese, sarete catapultati indietro nel tempo, in un mondo antico, circondati da duellanti e cavalieri, viottoli in pietra e antiche chiese. Sentirete il suono delle campane e dei campanacci riecheggiare nell’aria e tutto intorno il profumo di cibarie che inebrieranno i sensi. Il paese sarà popolato di locandieri, dame e popolane, carrette e botti piene di vino pronti per raggiungere l’accampamento, mentre giullari divertenti faranno le loro scorribande scherzose per le vie.

Pochi passi più avanti ed eccola, meravigliosa davanti a voi, troverete la Rocca Antica, spettacolare con la sua fortificazione imponente, teatro di assedi e continui scontri tra Pistoia Lucca e Firenze. La Rocca è un possente fortilizio caratterizzato da una Torre a 6 punte (esagonale) e due bastioni angolari.

E’ qui che conoscerete gli Antichi Mestieranti e i Temibili Guerrieri e con loro, adulti e bambini impareranno i segreti delle Antiche Arti: dal ligno allo speziale, dal cerusico al falconiere. All’interno di un’ala appositamente  riservata, sarà possibile conoscere il maestro d’armi e i tiratori arcieri scelti:  qui, ai bambini di età superiore a 8 anni e ai loro genitori, è riservata una prova speciale per cimentatsi nel tiro con l’arco.

Sono 5 le cose meravigliose che i bambini ricorderanno per sempre

catapulte– la Cerimonia della Vestizione del Cavaliere

– la Visita alle Macchine d’Assedio

– il Lancio della Catapulte infuocate

– la Cena dei Cavalieri

– la Caccia al Tesoro Medievale!

 

La Cerimonia della Vestizione dei Cavalieri si potrà vedere stando nascosti tra le pieghe delle tende e sbirciando dentro le tende dove Cavalieri si preparano al combattimento!! Ammirare gli attimi più emozionanti della Cerimonia della Vestizione è molto suggestivo perché, illuminati dal chiarore delle candele, potrete vedere i valorosi nell’atto di indossare vesti pregiate, spade, elmi protettivi e guanti speciali adatti al combattimento.

L’assalto alla Rocca si avvicina, è il momento dell’Assedio!assedioallarocca

Le macchine di assedio sono maestose, meravigliose e allo stesso tempo terribili! Queste le troverete presenti in ogni angolo della Antica Rocca difese da Soldati corpulenti avvolti in armature lucenti, ma non si deve essere timorosi: basterà un sorriso per potersi avvicinare e scoprire i segreti più particolari!

Il Lancio delle Catapulte Infuocate (palle di fuoco scagliate in direzione della Rocca) è uno spettacolo che lascia senza parole: il fuoco che illumina la notte, il fruscio delle frecce che taglia l’orizzonte, le voci concitate dei cavalieri e gli ordini di battaglia. L’Assedio alla Rocca è nella sua fase finale. Riusciranno ad incendiare l’antico Castello? Vedremo …

Intanto però è arrivato il momento della  Cena dei Cavalieri. Di fronte ad un panorama magico a ridosso di un lago incantato, con la Torre del Barbarossa che domina dall’alto, la cena sarà servita  in compagnia di Cavalieri, Dame e duellanti di Spade proprio all’interno della Grande Sala del Regno adobbata da stendardi, gonfaloni, scudi e lance medievali. A questa sala accederete attraverso un percorso illuminato dal fuoco di grandi torce e nient’altro: sarà pura magia per tutti e, per i più piccoli, le Tate del Castello saranno a disposizione durante la cena con tanti giochi colorati.

cacciaaltesoroLa Caccia al Tesoro Medievale è il momento in cui i bambini saranno i protagonisti assoluti di una caccia mozzafiato alla ricerca di un forziere  nascosto in un luogo protetto e sconosciuto:  sarà necessario risolvere indizi preziosi sigillati con la ceralacca.

Siete pronti per questa fantastica avventura?

Ne volete sapere di più?

Per maggiori informazioni:

http://www.bambinitravel.it/ponte2giugno/offerte-toscana.php