Anche quest’anno sarà un Halloween sotto il segno della prudenza con eventi a numero limitato di persone e previa prenotazione. Ma questo non ci impedirà di far passare ai nostri bambini una festa “paurosa” fatta di risate, spensieratezza e gioco (elementi di cui i nostri figli, già provati dagli ultimi due anni, hanno tanto bisogno).

31 ottobre, Halloween dedicato alle ragazze ai ragazzi all’Hard Rock Cafè

Trick or quiz horror night

Un gioco-sfida realizzato a quiz, che metterà a dura prova, ma soprattutto una contro l’altra, le squadre che si sfideranno su domande a tema Halloween, horror, mostri e storia ! Siete pronti a diventare zombi, vampiri e streghe e mostrare chi è la squadra di freaks più veloce e arguta della notte delle tenebre? Presenta Giacomo Lucarini. Al gioco, si abbina la cena con uno speciale menù di Halloween. L’evento è organizzato su due turni: primo turno ore 19:00-21:00, secondo turno 21:30-23:30. Maggiori informazioni qui.

Halloween al parco Pazzagli fino al 1 novembre

Al parco Pazzagli Halloween si sta già festeggiando dal secondo fine settimana di ottobre: ogni weekend tante iniziative legate al tema fra spettacoli teatrali, cacce al tesoro, giochi e il 31, gran finale, una giornata di eventi ai quali siete tutti invitati a partecipare mascherati. Domenica 31 ottobre, alle ore 16:00, spettacolo di magia e illusionismo di “Magico Matteo”, per grandi e piccini. Direttamente dai Soliti Ignoti su Rai 1 e Guess My Age,  Magico Matteo prestigiatore-illusionista e la sua assistente Irene vi intratteranno con un grandissimo spettacolo di Magia… Evento su prenotazione. Per chi lo desidera Merenda  con dolcetti e cioccolata calda (su prenotazione). Dalle ore 19 CENA ( antipasto toscano + lasagne + bibita. Su prenotazione entro il giorno prima). In alternativa è possibile prenotare il PRANZO. Anche il 1 novembre il parco festeggia con uno spettacolo di burattini dalle ore 16:00 alle ore 17:00. Per prenotare inviare un messaggio WhatsApp al 3477335332 oppure scrivere a [email protected]. Per tutti i dettagli relativi alle iniziative del parco legate alla festa di halloween: weekend al Parco Pazzagli.

31 ottobre Halloween all’Hard Rock Cafè con i Pupi di Stac

Ospiti d’onore all’Hard Rock Cafè i Pupi di Stac con i loro spettacolo che farà da cornice ad una merenda horror spettacolare. Lo spettacolo in programma è Giovannin senza paura, adatto a bimbi fino ai 10 anni. L’appuntamento è alle ore 16:00 di domenica 31, con prenotazione online. Prezzi per merenda e show: 20 euro adulti, bambini fino ai 10 anni 15 euro.

31 ottobre Halloween al parco oasi Chico Mendes in aiuto agli animali del parco

Sorprese da brividi al Chico Mendes con un’iniziativa per bambini che prevede una sfilata in maschera alle ore 16:30 dedicata ai più piccini. Una giuria mostruosa sceglierà il vestito più bello e spaventoso ed il vincitore riceverà un premio… Da brividi!! Le iscrizioni saranno ad offerta libera e verranno raccolte direttamente al parco. L’intero ricavato sarà destinato agli animali ospiti del rifugio.

31 ottobre Halloween notte al museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”

Domenica 31 ottobre alle ore 20.30 al museo si svolgerà una visita guidata mascherata. Sono invitati a partecipare i bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, che, accompagnati da una “streghetta”, visiteranno le sale del museo, con l’immancabile gioco del “dolcetto o scherzetto”. La visita ha la durata di 1 ora. Il costo delle attività, comprensivo del biglietto di ingresso al museo, è di 5 euro a partecipante. È necessario prenotare entro le ore 13.00 del giorno precedente le singole iniziative, inviando una email a [email protected].

30 ottobre Halloween kids tour: storie mostruose a Firenze

Ad Halloween si risvegliano le creature della notte: fantasmi, streghe, diavoli e mostri. Quella che viene proposta è una passeggiata guidata per le vie di Firenze alla scoperta di storie e leggende mostruose legate alla città. Dovrete fare attenzione perché dietro ogni leggenda si nasconde sempre un pizzico di verità… E chissà che magari qualche folletto o spiritello dispettoso si possa unire a noi. Sabato 30 Ottobre ore 16:30, per bambini dai 6 anni. Maggiori informazioni qui.

30 ottobre al parco del Mensola, iniziativa gratuita autogestita

Halloween! Costumi paurosi sono (quasi) d’obbligo ma va bene anche abbigliamento a tema arancione/nero!Potete portare anche portare biscotti tema Halloween da condividere con tutti, o altro commestibili sempre in tema Halloween! Maggiori informazioni qui.

31 ottobre Halloween per famiglie al ristorante Pick Park

Dolcetto o scherzetto? Domenica 31 ottobre, alle ore 15.00, spazio dedicato alle famiglie sia all’aperto che al coperto per una festa in maschera a tema. 10€ a bambino, nel costo è compresa la merenda (nuggets di pollo + patatine + succo di frutta). Il Pic Parck è un ristorante all’aperto dotato di un parco giochi per bambini.

31 ottobre Sant’Ambrogio Halloween con giro giocoso in partenza in piazza dei Ciompi

Dalle ore 15:00, indossate il costume più pauroso che avete, ricopritevi di ragnatele e pipistrelli ma, soprattutto, non dimenticate un sacchetto per raccogliere le caramelle! Evento per bambini tra i 3 e i 6 anni alla scoperta del quartiere di Sant’Ambrogio… un breve itinerario per imparare cose nuove e un po’ insolite della nostra bella città! La prenotazione è obbligatoria, e i posti sono limitati! Potete prenotare facilmente da qui: https://florencelocal.tours/events/santambrogio-halloween/

Halloween con le guide di Florentine Chronicles dal weekend del 24 ottobre

Tantissimi sono gli eventi organizzati da Florentine Chronicles a tema Halloween a partire dal 24 ottobre. Si comincia proprio sabato 24 e si prosegue fino al 31 ottobre con giochi, visite guidate, attività in varie location della città, al chiuso e all’aperto. Le iniziative sono suddivise per fasce d’età: 3-6 anni, attività baby e dai 6 anni in poi attività kids. Tutte le informazioni sulla pagina FB di Florentine Chronicles.

Halloween in gita alla valle del Diavolo con un baby trekking per famiglie

Una domenica pomeriggio (31 ottobre) rivolta alle famiglie, un trekking semplice, adatto a tutti, caratterizzato da un ambiente particolare fatto da colonne di vapore e acqua bollente che vi porterà fino al ventre del Diavolo. Scoprirete come è nata l’energia geotermica e camminerete in un atmosfera lunare. L’iniziativa è a cura del Centro Guide Costa Etrusca, tutte le informazioni qui: trekking dedicato ad Halloween.