Inizia il mese di agosto, si salvi chi può! La città si svuota, ancora qualcosa di carino ce lo riserva questo fine settimana nel quale abbiamo anche incluso la giornata di venerdì 2!

Venerdì 2 agosto: giro del mondo in ’90 minuti!

Al Museo di storia naturale sezione di antropologia ed etnologia di Firenze Francesca vi porta a scoprire le culture di altri popoli: le tribù dell’America del Sud e l’importanza dell’arte plumaria, gli Innuit, la cultura giapponese senza trascurare la Malesia e l’Oceania. Per bambini dai 5 ai 10 anni, dalle 11:00 alle 12:30.

Domenica 4 agosto Santo Spirito in fiera

Per chi sta pensando ad una passeggiata domenicale (magari la mattina presto), dalle 8:00 in piazza Santo Spirito c’è la fiera con prodotti tipici, artigianato e tanto altro.

Venerdì 2 e domenica 3 agosto a Camposilio Calici di stelle

Benvenuti anche i bambini a Camposilio (Fiesole) e, naturalmente, tutti gli amanti del buon vino per brindare al chiaro di luna, al fresco delle colline. Nelle serate del  2, 3, 9, e 10 Agosto, a due passi dal centro di Firenze, sarà possibile degustare tre tipologie di vino di nostra produzione con la presenza di un sommelier AIS e cenare a buffet. La quota di partecipazione per gli adulti è di 20 euro, quota di 10 euro per i minori di età compresa tra i 10 e i 17 anni che non prevede la degustazione, gratuita per i bambini sotto i 10 anni. Per informazioni o prenotazioni (si consiglia prenotazione per i gruppi) si prega contattare il numero 334 8498473 o inviare una mail a [email protected].

Per chi ha voglia di gita: si va nel Paese dei Balocchi grazie al Paese del Balocchi festival 2-3-4 agosto

Il Paese dei Balocchi Festival, con la sua magia, vi da appuntamento nel labirinto dello splendido borgo di Santa Maria a Monte (PI). Le sue stradine e la particolare conformazione del paese, accoglieranno adulti e bambini in una spirale d’arte, con artisti provenienti da ogni parte del mondo, che ci stupiranno con spettacoli di acrobazia, clownerie, giocoleria, musica, fuoco… ed altre novità da scoprire!
Inoltre, esposizione di artigianato artistico, area gastronomica e bus navetta per facilitare l’arrivo al borgo. Il Festival è la cornice ideale per tre giorni di gioia e spensieratezza. PROGRAMMA : alle ore 18:00, apertura dell’esposizione di artigianato artistico, mostra dei quadri de il paese dei balocchi, apertura area gastronomica. Ore 19:00 Concerto di apertura del festival, ore 20:00. Inizio degli spettacoli Aggiornamenti in arrivo su www.ilpaesedeibalocchifestival.it