Mamma coniglia e le ciabattine magiche della compagnia AcquainBocca …

aquainboccaNon so voi, ma io quando scopro un’iniziativa che porta un nome particolarmente azzeccato, divertente, originale già mi viene la curiosità di andare a vedere di cosa si tratta, e senza dubbio una compagnia teatrale che ha scelto di chiamarsi  “Acqua in Bocca” promette bene: suona un po’ di società segreta, di spettacoli che si conoscono solo col passaparola, in località misteriose raggiungibili decifrando una mappa del tesoro. Se poi a questo nome da spie in incognito ci abbiniamo il titolo di uno spettacolo per bambini che si chiama Mamma Coniglia e le ciabattine magiche, io mi alzo in piedi e faccio una “hola” perché come ti fa a venire in mente un titolo così buffo che abbina la magia ad un paio di ciabattine indossate da Bibo il coniglietto?

Ciabattine magiche, proprio così, rigorosamente rosa, come mostra la locandina, che raccontano una storia originale che di sicuro i vostri bambini non hanno mai sentito, perché frutto della fantasia, dell’estro e della creatività di Lucia Macchiarini per la regia di Gianluca Truppa, artista leader della compagnia.

8 maggio conigliaLa storia di mamma coniglia e le ciabattine magiche

La storia si ambienta in un bosco magico che si chiama Arrivaci tu (quindi piuttosto inaccessibile a noi umani spettatori) che, come ogni luogo fatato che si rispetti, è un posto dove si vive felici e contenti. Ma la serenità è cosa effimera anche nei luoghi delle favole e ad Arrivaci tu il guastafeste di turno è un mago cattivo cattivo, ma così cattivo che va a rubare addirittura le ciabattine magiche del coniglietto Bibo. Perché queste ciabattine sono speciali e magiche non ve lo dico, sennò vi faccio spoiler dello spettacolo e questo non si addice ad una blogger bene educata come me 😉  lo scoprirete attraverso il talento degli attori e ballerini in scena che non si limitano a recitare, ma interagiscono con il pubblico rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente.

Insomma, una losca storia di ciabattine rubate e … Cosa succede se a un coniglietto rubano un paio di ciabattine? Succede che la sua mamma è disposta a qualsiasi cosa per recuperarle, anche affrontare un viaggio avventuroso pieno di insidie e strani incontri.

Una favola che farà sorridere i bambini e li emozionerà lasciandogli però al tempo stesso un messaggio importante: coniglietto o bambino tu sia, se qualcuno ti porta via le ciabattine, potrai sempre contare sulla tua famiglia per recuperarle, e una famiglia unita è imbattibile sempre …

L’eroina della storia è la mamma coniglia: coraggiosa, audace e determinata, capace di superare i tranelli di un lupo imbranato e pasticcione che si ostina a volerla mangiare.

Il testo è semplice e divertente, adatto sia ai più piccini che ai più grandicelli con protagonisti simpatici animali che vivono in armonia nel bosco. Ognuno di loro incarna un vizio o una virtù, cercando di insegnare attraverso la rappresentazione alcuni valori fondamentali nella vita.

Ma tanti sono i personaggi che mamma coniglia incontrerà lungo il suo viaggio: un mendicante cieco, un leone e un coccodrillo e la sua capacità di aiutare il prossimo conquisterà anche loro. Ogni personaggio le farà un regalo, a simboleggiare che ogni incontro che facciamo nella vita, bello o brutto, è comunque un dono.

Al termine dello spettacolo bambini e protagonisti della storia avranno occasione di conoscersi da vicino e fare una merenda insieme, chissà quante domande ai personaggi della storia avranno da fare i vostri bambini.

Il progetto teatrale della Compagnia AcquainBocca

Acquain boccaAcquainBoccaAcquainBocca non è una Compagnia che si dedica esclusivamente  a spettacoli per bambini, tutt’altro, è un gruppo di lavoro eclettico nato dalla passione di 20 artisti che in questo progetto hanno investito il loro talento, le loro energie, e tanta dose di ironia tant’è che quando presentano le loro attività le annunciano come: IL MENU’ DELLA COMPAGNIA “ACQUAINBOCCA”.

Il punto chiave attorno al quale ruotano tutti gli spettacoli, da quelli per bambini alle cene con delitto, dalle commedie in vernacolo agli spettacoli messi in scena per occasioni come matrimoni, feste, compleanni è il divertirsi, fra di loro come membri di una compagnia e con noi come spettatori.

Una compagnia che funziona è fatta di persone che si divertono e provano un gran gusto nello stare insieme, e questo il pubblico lo percepisce, che si tratti di adulti o di bambini fa lo stesso.

Gli spettacoli di AcquainBocca sono realizzabili in qualunque location, per informazioni, andate a dare un’occhiata al sito della Compagnia: http://www.acquainbocca.org
poi contattate il boss, Gianluca Truppa, telefonando allo 347 3931005 oppure scrivendo a [email protected]

Intanto, per la festa della Mamma, i personaggi del bosco Arrivaci tu vi aspettano l’8 maggio al teatro del Borgo, in via San Bartolo a Cintoia 97, alle ore 16.00,

il prezzo , compresa la merenda a fine spettacolo è  7 euro adulti e 5 per i bambini, per la prenotazione, potete telefonare allo: 391-3703386

prenotate per tempo e per questa volta, niente acqua in bocca, passate parola … Ci vediamo con i bimbi a teatro.

Compagnia AcquainBocca

Sito internet: http://www.acquainbocca.org

Pagina Facebook con gli eventi in corso sempre aggiornati: https://www.facebook.com/compagnia.acquainbocca/?fref=ts

Account instagram: https://www.instagram.com/acquainbocca/?hl=en