Il Summer Camp Primavera Viaggi a Castagneto Carducci, in Toscana, testato e garantito da Firenze Formato Famiglia

Per l’estate 2017 se progettate per i vostri bambini e ragazzi campi estivi residenziali, i migliori affari si fanno organizzandosi e prenotando il prima possibile, in questo modo si possono cogliere le occasioni che hanno il miglior rapporto qualità prezzo.

Campi estivi  in inglese in Toscana 2017

Il programma del campo estivo in inglese organizzato da Primavera Viaggi è appena uscito, avete ancora ampio margine di scelta sulla settimana che più vi conviene e potete fare la vostra scelta in totale serenità, perché il campus è stato testato da noi che abbiamo ricevuto feedback più che positivi da chi era davvero lì presente con i bambini durante le scorse edizioni.

Nella redazione di questo articolo, infatti, abbiamo intervistato Arianna Gavazzi, insegnante di scuola primaria  che da anni collabora con Primavera Viaggi accompagnando i propri alunni ai Summer Camp di Primavera Viaggi.

Tutte le info: http://primaveraviaggi.it/summer-camp-2017/

In cosa consiste una settimana di campus in inglese con Primavera Viaggi

Il Summer Camp è un’occasione per imparare l’inglese in un contesto di gioco e divertimento all’interno di una struttura bellissima e in piena sicurezza nella campagna toscana di Castagneto Carducci, a ridosso della Costa degli Etruschi.

I bambini sono seguiti da uno staff di insegnanti madrelingua inglese specializzati nella didattica nella fascia d’età junior e da animatori qualificati che affiancano i ragazzi durante tutte le loro routine giornaliere: i pasti, il gioco, le attività ricreative e di studio, i momenti di pausa fino al momento in cui è ora di andare a letto rendendosi disponibili anche quando un po’ di nostalgia di casa dovesse farsi sentire e parlarne fa bene. La descrizione dettagliata della giornata tipo la potete trovare a questo link: http://primaveraviaggi.it/offerta/summer-camp-2017/

Ogni mattina i ragazzi partecipano a lezioni di inglese insieme a studenti di pari livello (il primo giorno c’è un test d’ingresso per determinare il livello di ciascuno).

Le lezioni sono 15 a settimana, tenute da insegnanti qualificati con metodi di insegnamento innovativi e coinvolgenti, ogni studente è incoraggiato a dare il meglio di sé e, anche al di fuori delle ore di lezione, ci sono giochi che incentivano i ragazzi a voler utilizzare il più possibile la lingua inglese tra di loro.

L’obiettivo è quello di vivere la lingua come esperienza in contesto, anche al di fuori delle ore di lezione e riuscire a far percepire ai ragazzi il piacere del cimentarsi con un codice di comunicazione diverso dall’italiano. E in effetti, un’esperienza di questo tipo, oltre a lasciare un bagaglio di conoscenze linguistiche, deve avere anche come obiettivo quello di far innamorare i ragazzi della lingua inglese, preparando il terreno per futuri studi, anche più intensivi, della lingua stessa.

Accanto alla lingua, per l’edizione 2017, il tema dei campus sarà Move your body, let’s dance and banzai games

Al campo saranno presenti i professionisti della scuola di ballo Opus Ballet e i ragazzi saranno coinvolti in stage di hip-hop e break dance dove gioco e attività al ritmo di musica, ballo e in libertà o anche solo divertirsi a ritmo di musica saranno il filo conduttore di tutta la settimana.

Arianna ci ha sottolineato come le attività ricreative svolte durante il campus godano di un duplice aspetto: da una parte niente è lasciato al caso o all’improvvisazione grazie alla grande professionalità dello staff, dall’altra però il programma e le attività si plasmano sul gruppo presente e tengono conto dei caratteri e delle esigenze dei singoli bambini. L’esperienza è quindi più profonda e va al di là della vacanza-studio: per i bambini e i ragazzi diventa un’occasione di crescita e di confronto con gli altri, un momento in cui si riceve dal gruppo ma anche in cui si è chiamati a dare il meglio di sé.

Banzai games gioco, risate e movimento per tutti i ragazzi

I Banzai games sono un’attività proposta 
in aggiunta alle esibizioni e i giochi di gruppo e si svolgeranno tutti i giorni. I ragazzi, in contesto ludico,  praticheranno sport, faranno giochi di gruppo e attività ideate per godere del verde della struttura, stare all’aria aperta e sfruttare gli impianti sportivi presenti.

Per che fascia d’età è consigliato: bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Sono accolti ai Campus estivi di Primavera Viaggi  bambini e i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, per loro, in gruppi di fascia d’età diversa, sono organizzate le lezioni di inglese e tutta l’animazione e le attività ludico-sportive.

Il rapporto bambini/educatori è molto alto e la routine giornaliera tiene conto dei tempi e delle esigenze di ogni bambino, pur nel rispetto delle regole del gruppo.

Un altro aspetto importante sottolineato da Arianna è stato quello delle ricadute positive su ogni bambino nel campo di una maggiore acquisizione di autonomia e rispetto delle regole a seguito di un’esperienza di vita in gruppo con altri ragazzi.

Per molti bambini il campus è la prima vera occasione di uscita da casa e riuscire a trovare il proprio spazio in armonia con il resto del gruppo, imparare ad adattarsi e a divertare flessibili è una competenza fondamentale che investe tutta la persona e che prepara ad affrontare future esperienze.

Primavera Viaggi, campus per bambini e ragazzi organizzati in Italia e all’estero

L’organizzatore del Campus è Primavera Viaggi, un’azienda che organizza campus per ragazzi in Italia e all’estero da anni (è nata nel 1984)  e che ha sviluppato grande esperienza e competenza in questo settore. L’agenzia NON è un’astratta entità sul web da contattare riempiendo formulari preconfezionati: la sede è a Firenze, vicino a piazza Duomo, per cui lo staff sarà sempre a vostra disposizione per darvi informazioni e fugare eventuali dubbi.

Le partenze comode per le famiglie, dal momento che i gruppi partono tutti da Firenze, Pisa o Bologna località facilmente raggiungibili in macchina o in treno.

Tutte le info le trovate a questo link: http://primaveraviaggi.it/offerta/summer-camp-2017/

Primavera Viaggi offre ai suoi clienti prezzi chiari e una politica di gestione delle pratiche per i soggiorni trasparente, riuscendo a scegliere, a parità di college, le soluzioni sempre più convenienti rispetto alle altre offerte del mercato.

Date del Summer Camp Primavera Viaggi per l’estate 2017

26 giugno – 1 luglio

2 luglio – 8 luglio

9 luglio – 15 luglio

16 luglio – 22 luglio

Per informazioni:

Primavera Viaggi, via Ricasoli 9, Firenze. Tel +39 055 282042, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19.00

Via email, Sezione linguistica: [email protected]

http://primaveraviaggi.it/informazioni-pratiche/moduli-di-prenotazione/