Domenica 23 febbraio caccia al tesoro per tutta la famiglia a Firenze con lo smartphone in via Cavour e via Guelfa

Così festeggiano il carnevale con le famiglie i commercianti della zona che offriranno un pomeriggio di festa a chiunque abbia voglia di partecipare e divertirsi (ci sono un sacco di premi ganzi in palio!). La caccia al tesoro è gratuita ed offerta dai commercianti di zona: all’interno dei negozi, aperti per l’occasione, si potranno trovare altre attività per divertire i bambini, come palloncini, truccabimbi, merende e foto set. Non solo, Dreoni giocattoli, indipendentemente dai vincitori, regaleranno a tutti i bambini partecipanti un sacchetto di mattoncini Lego sfusi, indipendentemente dalla posizione in classifica nella caccia al tesoro.

“Metti la maschera e vieni a giocare”

L’invito è chiaro: tutti in maschera, ma non è obbligatorio e tanta voglia di divertirsi. L’unica cosa importante è aver ancora voglia di giocare e avere con sé uno smartphone che vi servirà per partecipare alla caccia al tesoro itinerante.
La Caccia al Tesoro di Carnevale prevede indovinelli, domande di cultura generale, bonus, prove da superare e sorprese. Si potrà giocare in coppia, in squadra e in famiglia. Naturalmente noi vi consigliamo di farlo con i vostri bambini: una volta ogni tanto capitano occasioni in cui lo smartphone unisce e non isola e le persone! Tra l’altro, sono previsti bonus speciali nella classifica per chi a bambini in squadra e super-bonus per chi partecipa vestito in maschera.

Come si fa a partecipare?

La partecipazione all’evento è gratuita, basterà presentarsi in qualsiasi momento, tra le 14,30 e le 16,30, presso Gelatarium in Via Cavour 12R, armati del proprio smartphone per registrarsi e partire subito alla ricerca degli indizi, i QRcode predisposti da Enigma Live Game.

Ci sono un sacco di premi in palio … Noi vi sveliamo il primo!

Il primo premio della Caccia al Tesoro in via Cavour e via Guelfa, alla sua terza edizione, consiste in una coppia di Abbonamenti VIP per GARDALAND (ingressi illimitati al parco e all’acquario da marzo a novembre, parcheggio gratuito, salta-fila e altri esclusivi benefit). All’abbonamento si aggiungerà la visita al nuovissimo LEGOLAND Water Park, la cui apertura è prevista per giugno.

Sono in palio numerosi altri premi fino al decimo classificato e gadget per tutte le squadre partecipanti, messi a disposizione dai commercianti della zona che aderiscono al Centro Commerciale Naturale di Via Cavour.

La Caccia al Tesoro di Carnevale è stata organizzata per la prima volta nel 2017 dal CCN per valorizzare Via Cavour e i suoi dintorni a nord del Duomo. L’ultima Caccia ha fatto registrare la partecipazione di oltre 100 squadre.

Enigma live game ecco lo strumento per la caccia al tesoro

Enigma Live Game è una moderna caccia al tesoro: niente mappa, ma indizi di ultima generazione per una divertente sfida da giocare sullo smartphone. L’app si scarica gratuitamente e si cercano i codici QR per ottenere le indicazioni. Ogni codice cela una prova da superare per raggiungere la successiva posizione e ogni enigma risolto dà un punteggio in base alla difficoltà. Si può iniziare e smettere quando si vuole, perché non è una gara a tempo e si può controllare propria posizione in classifica in tempo reale.

Per maggiori informazioni

Per qualsiasi informazione si può consultare la pagina Facebook “Via Cavour Firenze” oppure si può scrivere via Whatsapp/Telegram al numero 338.817.1334

Qualche curiosità sul CNN via Cavour  

Il Centro Commerciale Naturale di Via Cavour è attualmente uno dei più attivi della città nel proporre eventi. Costituitosi a inizio 2017, conta attualmente 31 attività, distribuite fino a piazza San Marco e nel primo tratto di via Guelfa. Fra gli esercizi aderenti sono presenti alcune attività storiche (Dreoni Giocattoli e la Pelletteria Artigiana Viviani) numerosi locali, pasticcerie e ristoranti, un’innovativa gelateria, una gioielleria, un hotel, negozi di artigianato e arte, e perfino un cinema e un museo (La Compagnia e il Museo delle Macchine di Leonardo). L’evento è svolto in collaborazione con le associazioni ludico-culturali Enigma Live Game e ProGioco Firenze.