Pattinare a FirenzeToscana Winter Park: pattinare sul ghiaccio a Firenze e non solo

 di Irma Pol
Da quando Lorenzo e Camilla hanno saputo che il Winter Park è di nuovo a Firenze ci hanno chiesto con insistenza di andarci. E’ un posto molto carino sul Lungarno Aldo Moro, vicino all’Obi Hall.
All’entrata c’è un gigantesco pupazzo di neve di nome Fiokko che è la mascotte del villaggio. Sulla sua pancia c’è scritto: “non toccarmi altrimenti mi sciolgo”, ma in realtà macchia i giubbotti dei vostri bambini di bianco!
Il villaggio ha una pista di discesa per poter fare sci oppure snowtubbing, c’è una pista di pattinaggio, un bar ed un ristorante.
L’anno scorso abbiamo portato i bambini diverse volte a pattinare ed è davvero divertente. E’ una bella pista ampia dove si può pattinare tranquillamente, anche con bambini piccoli che devono ancora imparare. Ormai per noi è diventato quasi un appuntamento fisso nel weekend.
Lorenzo e Camilla piccoli pattinatori E’ bello vedere come i bambini prendono ogni volta un po’ più di coraggio e imparano a stare in equilibrio ed ad andare più veloci sulle lamine.
E’ un modo divertente per passare un po’ di tempo con i bambini in modo sportivo. Dopo però una cioccolata calda al bar è d’obbligo!
Se non volete per qualsiasi motivo pattinare, ma i vostri piccoli non vedono l’ora, c’è la possibilità di prendere lezioni con una maestra qualificata.
La discesa con i gommoni (snowtubbing) è l’attività preferita dei bambini, anche solo l’indossare il casco (obbligatorio e gratuito per i piccoli), dà loro l’impressione di fare qualcosa “da grandi”; in realtà i pericoli sono inesistenti, ma la loro faccia orgogliosa per aver superato la prova di coraggio non ha prezzo.gommoni
Se volete è possibile rimanere a cena al ristorante “Rifugio del Ghiottone” che è tutto in legno ed è molto accogliente, l’atmosfera rimanda ai rifugi austriaci, si mangia bene, cucina tipica toscana con qualche accenno a quella altoatesina. I prezzi sono un po’ oltre la media. Sabato, domenica e festivi è possibile anche pranzare.
Poiché non è molto grande è consigliabile prenotare.
I prezzi per le attività di sci, pattinaggio, discesa con gommoni e noleggio attrezzature qui.

VENERDì 24 GENNAIO ORE 19.30                                                 

Lo spettacolo gratuito a cura di
ASD ICE FANANAYS

PETER PAN ON ICE!