Maggio a Villa Caruso attività per famiglie con visite gioco, una caccia al tesoro nel parco e poi la visita del parco di notte!!

museo enrico caruso attività per famiglieSulle colline di Lastra a Signa, c’è villa Bellosguardo che  deve il suo nome alla spettacolare posizione. Questo posto spendido è interessante da visitare per 3 aspetti:

La villa, il giardino e il museo Enrico Caruso che nel 1906 ne divenne proprietario  in seguito ad una passeggiata in compagnia dell’innamorata Ada Giachetti, quando entrambi rimasero colpiti dal magnifico panorama e dal monumentale e scenografico parco. Il Museo la villa e il giardino sono sempre visitabili e all’interno della stessa sono ciclicamente organizzate serate, eventi, concerti ed altre manifestazioni ludico culturali. In particolare questo mese di maggio la Villa al suo interno offre programmi per famiglie che potranno accedere alla meraviglia del posto e delle sue collezioni beneficiando di attività giocose da vivere con i loro bambini. http://www.museoenricocaruso.it/it/attivita/programma-del-mese.html

Maggio a Villa Caruso attività per famiglie cominciando dal 16 maggio con la notte dei musei

foto-villaSabato 16 maggio, alle ore 21,00, in occasione de “La notte dei Musei” il Direttore del Museo, Giampiero Fossi, accompagna il pubblico alla scoperta delle meraviglie del parco. Sarà una visita in nottura molto divertente e non senza qualche brivido. Ai partecipanti è richiesto di portare torce elettriche. (biglietto ridotto per adulti 4 euro, gratuito per bambini fino a 12 anni).
Domenica 24 maggio, alle ore 16,00, “A casa di Enrico”, visita e gioco speciale per le famiglie con bambini dai 6 anni e oltre.  Il gioco consisterà nel mostrare ai partecipanti una vecchia valigia all’interno della quale sono contenute molte sorprese preparate dal padrone di casa con la funzione di far scoprire ai presenti la collezione del museo, la sua storia e le tante curiosità legate alla vita di Enrico Caruso. L’attività è gratuita per i bambini, per gli adulti l’ingresso al museo è di 5,00 Euro.
Domenica 31 maggio alle ore 16,00, la location dell’attività è all’aperto con una “Caccia al tesoro nel parco”. Si tratta di  visita e gioco speciale per le famiglie con bambini dai 6 anni e oltre. I presenti, accompagnati da operatori, giocando andranno alla scoperta del parco monumentale. Gratuito per i bambini, biglietto di ingresso al museo (5 euro) per gli adulti.

Infine ricordate che Villa Caruso è entrata nel circuito dell’Iniziative  “Domenica al museo”, in base alla quale sarà possibile per i cittadini della Provincia di Firenze entrare e visitare gratuitamente il Museo la prima domenica di ogni mese; un motivo in più per vistare lo spazio e le sale multimediali che raccolgono immagini, documenti originali, oggetti, opere d’arte, mobili appartenuti a Enrico Caruso.

Museo Enrico Caruso – Villa Bellosguardo – Via di Bellosguardo 54 – Lastra a Signa –

Telefono 055 872 1783

http://www.villacaruso.it/

E-mail [email protected]