Leggere che gusto!!! Rassegna a Lastra a Signa Firenze

leggere che gustoUno slogan semplice ma accattivante quello che accompagna la manifestazione in partenza il 12 marzo a Lastra a Signa (Firenze) che si chiama Leggere che gusto!!. Come dice il titolo si tratta di una manifestazione per promuovere la lettura e consiste in incontri, letture, laboratori e spettacoli per tutta la famiglia.

Leggere che gusto!!! Rassegna a Lastra a Signa Firenze è un appuntamento che dovreste non perdere se avete bambini ed è tutto gratuito

L’evento è alla sua 16° edizione e si rivolge proprio alle giovani generazioni. Fra i promotori dell’evento il Comune, ovviamente ,  insieme all’Istituto Comprensivo, il Comitato genitori e Slow Food e si terrà in tre differenti luoghi:  all’Antico Spedale di Sant’Antonio in via Dante Alighieri, in piazza Garibaldi e alla Biblioteca Comunale.

Il programma di Leggere che gusto!!! Rassegna a Lastra a Signa Firenze

La rassegna sarà inaugurata sabato 12 marzo con una giornata ricca di iniziative:

alle 10.30 si svolgerà il taglio del nastro della manifestazione all’Antico Spedale di Sant’Antonio e l’apertura della mostra mercato del libro (che proseguirà fino al 22 marzo presso il Sant’Antonio in orario 9-13 e dalle 15.30 alle 19).

Sempre lo stesso giorno si terrà la mostra “Immagini per un libro”, con gli elaborati dei bambini delle scuole,

alle 15.30 la scrittrice Anna Lavatelli sarà in biblioteca per il laboratorio “Giallo in biblioteca” dove sarà possibile imparare ad inventare racconti gialli.

Domenica 13 marzo il programma continua sempre all’Antico Spedale di Sant’Antonio con, a partire dalle 10.30, laboratori del gusto a cura di Slow Food, letture digitali e attività creative, alle ore 17.00 l’incontro con lo scultore Belarghes  durante il quale sarà possibile imparare a realizzare un’opera d’arte.
Gli eventi di “Leggere che gusto!” proseguiranno durante tutta la settimana con laboratori, letture animate, giochi, incontri con gli autori

Il fine settimana successivo, quello del 19 e 20 marzo 2016 “Leggere che Gusto” continua all’Antico Spedale di Sant’Antonio

domenica 20 marzo alle 16.00 con lo spettacolo di ombre “Se nel bosco tu andrai principessa diverrai” di Silvia Roncaglia e a seguire sono previste attività di laboratorio teatrale “Improvvisando creiamo storie” a cura di Carla D’Amato, a tutti i bambini sarà regalata Goccino, la mascotte della donazione del sangue a cura del Gruppo Fratres Nesi.

Lunedì 21 e martedì 22 marzo la manifestazione si concluderà ancora con eventi, laboratori e letture. Tutti gli incontri e iniziative sono gratuiti e ad ingresso libero.

Qui seguito trovate il programma in dettaglio:

Informazioni anche rimanendo aggiornati sulla pagina Facebook dell’evento:

leggere che gusto 1 leggere che gusto2