Grazie all’iniziativa di Poste Italiane

Erano un po’ di giorni che tenevamo d’occhio la pagina dedicata al Natale di Poste Italiane, e non usciva niente … E invece anche per Natale 2017  Babbo Natale risponde alle letterine dei bambini, e invia anche un pensierino ai piccoli da ricevere nella cassetta delle poste.

Attenzione: le letterine e i moduli vanno compilati entro il 13 di dicembre.

Arrivano? Sì, a noi l’anno scorso Babbo Natale ha risposto!!

Quindi le promesse vengono mantenute. Il sito dove troverete tutte le spiegazioni è questo: http://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/iniziativa.php

Come funziona: due possibilità

Potete far scrivere la letterina ai bambini e imbucarla nelle cassette o portala direttamente negli Uffici Postali. Deve essere chiaramente scritto nome del bambino sul mittente, indirizzo, cap, città. Per quanto riguarda invece l’indirizzo di Babbo Natale, vabbé potete semplicemente indicare: “Per Babbo Natale” …

Per rendere l’esperienza speciale e farsi anche una girata, c’è una  speciale cassetta natalizia nei principali Uffici Postali.

Se la letterina di Babbo Natale vuole essere una sorpresa

I genitori possono richiedere la risposta di Babbo Natale anche sul sito di poste italiane  compilando il form on line : la sorpresa  che riceverete è un’attività creativa. L’anno scorso c’era una casetta da costruire e altre piccole cose di cartoncino.

Sempre sul sito potete scaricare un modello di letterina sulla quale far scrivere i bambini i loro desideri: http://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/Lettera-a-Babbo-Natale.pdf

Quest’ultima non è proprio un capolavoro di grafica: due semplici foglio con cornice natalizia, ma va benissimo così, ci evita ricerche sul web.

Perché farlo …

Per i bambini è molto emozionante ricevere posta da Babbo Natale, sopratutto quando non se l’aspettano. L’anno scorso quando ho annunciato che era arrivata una lettera con indirizzo a nome loro i miei figli sono rimasti così: :-0