Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dino-Park i dinosauri si fermano a Impruneta fino a giugno

giugno 10 @ 09:30 - 18:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 9:30am il sabato, che si ripete fino al 23 June 2018

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 9:30am il domenica e sabato, che si ripete fino al 24 June 2018

Dal 12 maggio al 24 giugno i dinosauri stazionano a Impruneta

“The world of dinosaurs”, è un’esposizione itinerante che già ha toccato la città di Livorno in Toscana e adesso sta passando nei pressi di Firenze, precisamente nel Comune di Impruneta, presso il PARCO SASSI NERI, in PIAZZA ATTILIO BANDINELLI.

Apertura solo nei fine settimana

L’apertura è solo nei fine settimana, dalle 9:30 fino alle 18:30 e l’ingresso a pagamento. L’esposizione si snoda lungo un percorso all’aperto ed è percorribile sia dalle famiglie con i passeggini sia dalle persone con disabilità motorie. Il tempo necessario per visitare l’esposizione è di un’ora, ma vi potete trattenere al suo interno tutto il tempo che vorrete e, se lo vorrete, potrete portare i vostri cani.

Mi raccomando, non è possibile far arrampicare i bambini sui modelli (le foto sui social già mostrano che i genitori hanno disatteso l’avviso, occhio perché eventuali danni sono a carico vostro).

50 modelli di dinosauri in esposizione, dagli erbivori ai carnivori più feroci

Lungo la mostra i visitatori possono avere un assaggio dell’ambiente naturale e della grandezza di questi enormi bestioni esistiti milioni di anni fa. 

Le ricostruzioni sono molto realistiche e curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

Accanto all’esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale con i protagonisti delle ere glaciali, con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age – L’Era Glaciale”, come il mammut, la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari a noi meno conosciuti.

Le prime impressioni

Le prime impressioni che sono emerse da chi ha visitato la mostra nel fine settimana sono come al solito le più diverse e molto dipende, come sempre, da quello che la gente si aspetta prima della visita. Di sicuro è un percorso che fa parecchia presa sui bambini nella fascia d’età fra i 3 e i 5 anni e, oltre allo stupore di trovarsi di fronte alla riproduzione di questi bestioni, è di grande attrattiva la zona con la sabbia dove i bambini possono andare alla ricerca del fossile nascosto. C’è tanto spazio verde, potete portarvi un telo e mettervi sotto un albero rilassandovi un po’ (non potete fare picnic all’interno del percorso però, se volete all’interno c’è un punto ristoro).

Cinema tridimensionale

Anche il cinema 10D è presente alla mostra: un’esperienza tridimensionale, con una piattaforma di movimento accompagnata da una serie di effetti speciali in una sala multimediale. Per visitare il cinema, è possibile acquistare il biglietto d’entrata presso il cinema stesso: l’ingresso al cinema è imprescindibile dall’ingresso alla mostra dei dinosauri.

Il biglietto per questa attrazione si paga a parte.

Informazioni

Il biglietto di ingresso al parco è acquistabile direttamente in loco http://www.dinoticket.it.

Informazioni: http://www.dinomania.net; Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail [email protected]

Costi

 

Luogo

Parco Sassi Neri
piazza Attilio Bandinelli
Impruneta (Firenze), 50023 Italy
+ Google Maps