Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pinocchio va in scena da Dreoni giocattoli

febbraio 22

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 12:00am, che si ripete fino al 10 March 2018

La storia di Pinocchio raccontata da 90 scenette in legno

Le vetrine dello storico negozio fiorentino Dreoni Giocattoli diventano scenario di un’inedita mostra: 90 scenette in legno, interamente scolpite a mano che raccontano la storia di Pinocchio.

MASTRO GEPPETTO, OGGI ha il volto di Romeo Aldo Ferro

Classe 1943, parrucchiere di professione, scopre la sua passione per Pinocchio come artista dell’intaglio fai-da-te,quando va in pensione. Dopo una vita dedicata a “scolpire” i capelli delle signore fiorentine, si dedica con tutto se stesso a trasporre in tante accurate scenette, scolpendo e intagliando, l’intero romanzo; la realizzazione impegna mastro Romeo per 4 interi anni.

 “Pinocchio va in Scena!”

racconta le avventure di Pinocchio attraverso l’esposizione di 90 diorami, piccole ed elaborate scene fatte per essere ammirate, ciascuna accompagnata dal brano del romanzo a cui si ispira. Ogni scenetta è minuziosamente progettata e realizzata interamente a mano, con legni di diversa foggia ed essenza, che contribuiscono a dare alle opere vita e calore unici.

La Mostra inaugura ufficialmente sabato 17 Febbraio, alle ore 11:00 alla presenza dell’autore, e resterà allestita fino a Sabato 10 Marzo 2018. L’accesso alla mostra è gratuito e visitabile negli orari di apertura del negozio Dreoni (10-19,30 dal martedì al sabato, 15,30-19,30 lunedì, chiuso la domenica). La mostra offre un percorso visivo didattico divertente e piacevolmente istruttivo.

E dopo Pinocchio da Dreoni, si va a Villa Bardini!!!

Effettuando un acquisto da Dreoni e presentandolo scontrino alle rispettive casse si potrà accedere con biglietto ridotto alla mostra “Tra illustrazioni e sogni dall’Archivio Salani” di Villa Bardini e alle proiezioni della rassegna cinematografica C’era una Volta al cinema La Compagnia. Ugualmente, conservando il biglietto d’ingresso alla mostra o del cinema si potrà avere lo sconto del 10% sugli acquisti effettuati nel negozio Dreoni.

Luogo

Dreoni Giocattoli
Via Cavour 31-33r
Firenze, 50129
+ Google Maps
Telefono:
055216611 3316292174
Sito web:
http://www.dreoni.it/