Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Letture animate per i più piccoli alle Oblate

ottobre 18 @ 17:30 - 18:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 25 October 2018 alle 5:30pm

Un evento il 8 November 2018 alle 5:30pm

Un evento il 15 November 2018 alle 5:30pm

Gratuito

Letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni

Alla Biblioteca delle Obalte un ciclo di letture animate per scoprire le molteplici e sorprendenti forme di albi illustrati. Dopo aver ascoltato la lettura si passerà a un  laboratorio di costruzione di immagini pop-up.

Quattro gli appuntamenti il  giovedì alle ore 17:30

Giovedì 18 ottobre

Sperimenterete tutte le forme che un libro può assumere e costruirete insieme un libro cambia-aspetto.Un bimbo riceve in dono un libro e, insieme al suo gatto, scopre per la prima volta la magia della lettura e le infinite trasformazioni che un libro può adottare, da cappello a tesoro da proteggere in un luogo segreto e tanto altro ancora. Leggendo l’albo illustratoLibro! di Kristine O’Connell George (Interlinea)

Giovedì 25 ottobre 

“Rapunzel, Rapunzel, sciogli i tuoi capelli…” gridò il postino dal fondo delle scale. “E’ arrivata per te una lettera speciale, la lascio qui di sotto o sopra al davanzale?”. Una lettera di assunzione nella biblioteca di zona farà scoprire alla principessa la sua vera passione: i libri belli. Dopo la lettura dell’albo illustrato La principessa salvata dai libri di Wendy Meddour (Salani), scopriremo anche noi i libri belli della biblioteca e costruiremo insieme uno tra i più speciali: il libro pop-up.

Giovedì 8 novembre 

Orso non è mai stato in biblioteca. In casa ha già sette libri ed è certo di avere tutto ciò di cui ha bisogno. Il suo intraprendente amico topolino lo convincerà del contrario, trascinandolo in biblioteca e facendogli scoprire un’infinità di libri. Orso si appassionerà così ad un libro particolare, che si legge con le mani: il libro tattile! La lettura di Un libro per Orso di Bonny Becker (Nord-Sud) ci offrirà lo spunto per costruire un divertente libro tattile.

Giovedì 15 novembre 

Per Timmy e Lucy l’unica ricchezza sono i libri, ne hanno tantissimi. Un giorno però dovranno separarsene e il vuoto che si verrà a creare sembrerà incolmabile fino al giorno in cui Lucy porterà a casa un libro della biblioteca: insieme alla sua famiglia riscopriranno il piacere di condividerlo leggendo vicini vicini ed al mattino faranno ritorno a casa dalla biblioteca con un vagone pieno di libri! Partendo dalla lettura di Mai più senza libri 

La partecipazione è gratuita.

Importante prenotare al numero 055.2616512oppure inviare una mail [email protected]
Programma completo qui

Dettagli

Data:
ottobre 18
Ora:
17:30 - 18:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Biblioteca delle Oblate
Via Dell' Oriuolo, 26
FIRENZE,Italia
+ Google Maps