Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratori gratuiti a Palazzo Strozzi per Pitti Bimbo

Gennaio 19 @ 10:00 - 11:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 19 January 2019 alle 10:00

Con Pitti Immagine Bimbo

arriva un programma di laboratori e workshop

“a misura di famiglia”

Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio, una selezione di musei darà il benvenuto ai piccoli visitatori con un programma di iniziative gratuite realizzate grazie al contributo di Pitti Immagine.

I laboratori sono gratuiti. E’ obbligatoria la prenotazione.

A Palazzo Strozzi, Marina Abramović The Cleaner

Oggetti magici, Venerdì 18 gennaio, ore 17.00

Per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni

Pietre, cristalli e oggetti misteriosi che trasmettono energia: le opere di Marina Abramović nascondono poteri straordinari. Durante l’attività verrà analizzata una selezione di opere di questa grande artista. Attraverso l’osservazione, la narrazione e il gioco, i piccoli partecipanti scopriranno quante cose può raccontarci un’opera d’arte e quali poteri può avere su di noi. Dopo il percorso in mostra, il gruppo si sposterà nel laboratorio per dare vita – attraverso il proprio corpo e alcuni oggetti speciali – a creazioni che nasceranno come per magia.

Vestirsi d’energia, sabato 19 gennaio, ore 10.00

Per famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni

Attraverso una speciale visita, di alcune sale della mostra dedicata a Marina Abramović, adulti e bambini entreranno in contatto con il mondo della Performance Art. Durante il percorso, ci saranno occasioni per riflettere, sperimentare e condividere punti di vista e opinioni con il resto del gruppo. Una serie di esercizi porteranno i visitatori a conoscere i segreti di un’arte che usa il corpo come principale mezzo di espressione. Il percorso si conclude in laboratorio con un’attività creativa che completa l’esperienza: attraverso la relazione del corpo con lo spazio, il tempo, gli oggetti e le altre persone, ogni famiglia potrà costruire una nuova opera che sarà espressione di tutti i suoi componenti.

Per prenotazioni:

055/246.96.00
[email protected]

 

Luogo

Palazzo Strozzi
Piazza Strozzi, 1
Firenze,50123
+ Google Maps
Sito web:
http://www.palazzostrozzi.org/