Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il sabato di attività gratuite nelle biblioteche fiorentine

Gennaio 12

Tante attività dedicati ai bambini di ogni fascia d’età

12 gennaio 2019 attività per bambini biblioteche di Firenze

BIBLIOTECANOVA. Verso Diverso

Sabato, 12 gennaio, 16:00

Tramite il gioco le bambine ed i bambini verranno in contatto con tutte quelle caratteristiche che distinguono l’identità di un popolo nell’ottica di promuovere lo scambio fra culture diverse come ricchezza aggiunta. Primo appuntamento-ore 16.00: la mia bandiera. Laboratorio di disegno. Cosa rappresentano i colori e gli stemmi su una bandiera? Il mare,il sole, il coraggio, tutto ciò che può descrivere il nostro paese . Lettura dal libro Mappe. Un Atlante per viaggiare tra terre, mari e culture del mondo di Aleksandra e Daniel Mizielniska (Templar Publishing).Giro Giro Mondo Il mondo è bello perché è vario e le differenze non dovrebbero farci paura, bensì rappresentare un’opportunità di crescita. I bambini e le bambine viaggeranno attraverso paesi vicini e lontani alla scoperta della lingua, delle tradizioni locali, dei paesaggi e dei monumenti.

sabato 12 gennaio, ore 17,00

Alla scoperta del Giappone a cura dell’Associazione Hiroa, in italiano e giapponese. I bambini potranno scoprire la lingua e la calligrafia del paese dove sorge il sole. (5-10 anni).

Su prenotazione: Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 710834 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]fi.it.

BIB. LUZI. Le Storie di Filù

Sabato, 12 gennaio, 11:00

Lettura ad alta voce di Il momento perfetto (La fragatina, 2015) di Susanna Isern e Marco Somà. Scoiattolo non ha un minuto da perdere. Ha ricevuto una lettera importantissima e deve arrivare a destinazione il prima possibile. Non sarà una cosa facile, però. Durante il tragitto incontrerà molti amici del bosco che hanno bisogno del suo aiuto. Eppure ha tanta fretta… che fare in questi casi? Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni. Su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 055 669229 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]comune.fi.it