Arriva la primavera al Parco d’Arte Enzo Pazzagli e sbocciano i fiori sui suoi infiniti prati a disposizione di tutti coloro che sono in cerca di bellezza, natura, relax e, perché no, anche programmi divertenti e organizzati.

Primavera al Parco Pazzagli

Il Parco Pazzagli, bello sempre, ma in primavera ancor di più

Questo tesoro d’arte fuori dagli itinerari turistici del centro storico ve abbiano già presentato, ma vale la pena ricordare alcune sue peculiarità importanti:

  • occupa un’area di circa 24.000 metri quadrati ed è circondato da uno splendido paesaggio e costeggia l’Arno.
  • al suo interno 300 cipressi circondano i visitatori di verde
  • il parco contiene 200 sculture che l’artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso”, simbolo della Regione Toscana) ha installato.
  • Ma non solo, il parco ospita le opere di Guasti, alcune mucche provenienti dal “Cow Parade” e gli incredibili fiori fotovoltaici dell’Architetto Massimiliano Silvestri,
picnic di primavera al parco Pazzagli Firenze

Un parco d’arte, insomma, con la particolarità che le opere, disseminate per il parco, si possono ammirare, ma anche toccare e scegliere come coreografia del proprio picnic.

Attività di primavera

Con l’arrivo della primavera, il parco si accende di colori e di attività che animeranno il quartiere ogni fine settimana. Tutte le domeniche, infatti, animazione, laboratori, cacce al tesoro, giochi sportivi e possibilità di fare picnic nel parco saranno solo alcune delle iniziative in programma.

Programma primaverile e anticipazioni estive

  • 24-31 marzo e 7 aprile FESTA DI PRIMAVERA: picnic, animazione, caccia al tesoro e laboratori dedicati alla Primavera.
  • 14- 20- 21-22 aprile FESTE DI PASQUA AL PARCO D’ARTE: picnic, animazione, caccia al tesoro e laboratori dedicati alla Pasqua.
  • 25 e 28 aprile – 1 e 5 maggio PICNIC, CACCIA AL TESORO ANIMATA e INTRATTENIMENTO.
  • 12 maggio FESTA DELLA MAMMA AL PARCO D’ARTE.
primavera al parco d'arte pazzagli Firenze

Dal 18 maggio al via il cineforum col picnic

Dal 18 maggio inizieranno le serate di CINEFORUM CON PICNIC e i fine settimana saranno dedicati ai grandi film per la famiglia. Il Cineforum durerà per tutta l’estate.

Nel periodo primaverile verranno anche organizzate mostre d’arte contemporanea tematiche, eventi enogastronomici, musicali e sportivi.

Il programma aggiornato con le mostre e gli eventi sarà consultabile sul sito

www.ecorinascimento.com

Associazione Culturale “EcoRinascimento Via Sant’Andrea a Rovezzano 5, Firenze Tel. 3899988456 – 3477335332 [email protected] Pagina Facebook: EcoRinascimento al Parco Pazzagli Firenze