Anche quest’anno, affidabili come sempre, tornano i centri estivi firmati Bimbi in Movimento in collaborazione con strutture d’eccellenza sul nostro territorio. Ogni anno si riconfermano le attività che più sono state amate dai bambini che hanno frequentato i centri estivi della stagione passata e ci sono novità che rendono il programma sempre diverso anche per i fedelissimi. In tutti i Campus estivi Bimbi in Movimento le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente. Vi descriviamo le proposte e la filosofia dei Centri estivi 2019 Firenze Bimbi in Movimento.

3 luoghi, 3 centri estivi, 3 proposte di qualità tutte garantite Bimbi in Movimento

Bimbi in Movimento presso Tropos Club

Dal 1 luglio al 2 Agosto 2019, camp aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni con turni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì). Le attività inizieranno alle ore 9:00 e si concluderanno alle ore 17:30 (accoglienza dalle ore 8). Ad ogni iscritto sarà fornito un kit composto da 1 t-shirt, 1 pantaloncino.

Cosa offre il centro estivo presso Tropos

Il centro sportivo dispone di 2 sale per l’attività motoria, due piscine, un campo all’aperto polivalente e impianto di climatizzazione, la struttura risulta particolarmente adatta alle attività estive. Attività: tennis, laboratori creativi, psicomotricità, corso di attività ludiche in acqua, calcio presso il centro sportivo della U.S. Sales, teatro per bambini, Born to Move (by Tropos). La giornata prevede momenti di attività sportiva e ricreativa intervallati da attività ludiche in piscina.

Novità 2019: per i più grandi saranno organizzate gite. I bambini bambini sopra i 6 anni si sposteranno a piedi nei vicini campi dell’U.S. Sales, distante 400m, per svolgere l’attività calcistica o per trascorrere delle divertenti gite fuoriporta. Per i più piccini programma speciale Kindergarten.

Bimbi in Movimento presso Palacoverciano, la vacanza dietro casa

Dal 10 Giugno al 9 Agosto e dal 26 Agosto al 13 Settembre 2019, camp aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni con turni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì). Le attività inizieranno alle ore 9 e si concluderanno alle ore 17.30 (accoglienza dalle ore 8).
Per le attività i ragazzi saranno suddivisi in fasce di età, per i più piccoli è previsto un programma specifico. Ad ogni iscritto sarà fornito un kit composto da 2 t-shirt, 2 pantaloncini ed 1 cappello.

Cosa offre il centro estivo presso il Palacoverciano

Una struttura polifunzionale immersa nel verde nel verde con campo da basket al coperto, skate, campo da calcetto in erba, tiro con l’arco, bike, tennis, beach volley, scacchi, orienteering, parkour e animazione con musica, DJ, giochi, cabaret, spettacoli serali. Inoltre, a grande richiesta visto il successone della scorsa edizione, torna “La notte di Friends”: dove i bambini dormiranno in tenda, in un’apposita area, pronti a vivere un’emozionante avventura!

Novità 2019: novità di quest’anno saranno l’attività sing in English, tante gite e ogni settimana nuove attività speciali. Inoltre la struttura è dotata di una nuovissima piscina interrata.

Bimbi in Movimento presso Kinderschool

Dal 1 Luglio al 26 Luglio 2019. Dai 3 ai 6 anni, camp aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni con turni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì). Le attività inizieranno alle ore 9:00 e si concluderanno alle ore 17.30 (accoglienza dalle ore 8:00). La struttura, situata in Via Bonifacio Lupi 8, risulta particolarmente adatta alle attività estive dei più piccoli. Il camp è frutto della collaborazione tra scuola Kindergarten e Bimbi in Movimento.

Cosa offre il centro estivo presso il Kinderschool

Psicomotricità, teatro in movimento in inglese, musica in inglese, laboratori creativi. Da sottolineare che tutte le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato (insegnanti di madrelingua, educatrici, insegnanti di musica). La giornata prevede momenti di attività motoria e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda.

Novità 2019: L’obiettivo del campus è sempre è quello di creare un ambiente in cui l’inglese possa essere appreso dai più piccoli in maniera ludica e divertente attraverso movimento e il gioco. Ma quest’anno verranno potenziati i giochi d’acqua, adorati dai bambini e ottimi per rinfrescare i piccoli quando le temperature estive all’aperto si alzano.

Vuoi altre informazioni sui centri estivi 2019 a Firenze?

Ecco la nostra guida ai centri estivi 2019 a Firenze, buona lettura!

E se ai vostri bambini regalaste qualche giorno fuori Firenze?

Magari in un luogo stupendo, a praticare in tutta sicurezza il wakeboard? La proposta, sempre firmata Bimbi in Movimento prevede il 14 e il 15 luglio un campo estivo residenziale a pochi passi dal lago di Garda, ecco dove potete trovare tutte le informazioni