Dinosaur show ritorna a Firenze: 12 e 13 gennaio 2019

È già possibile prenotare i biglietti e il consiglio è di farlo quanto prima: lo spettacolo registra ogni volta il tutto esaurito e c’è il rischio concreto di rimanere a bocca asciutta. Le date fiorentine sono già fissate: 12 e 13 gennaio 2019 al Teatro Cantiere Florida, via Pisana 111r, a Firenze. Durante la due giorni di messa in scena, gli spettacoli coprono 3 turni: alle 11:00 del mattino, alle 15:30 e alle 18:00.

Come sono i dinosauri di Dinosaur Show? Incredibili!

Vi troverete di fronte  a un tyrannosaurus rex, un velociraptor e un triceratopo. I bestioni sono realizzati a grandezza naturale e si muovono autonomi sul palco grazie ai comandi interni, manovrati da due operatori esperti. Sono tre macchine straordinarie costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio che hanno un peso di circa 40 chili.

Vedrete questi enormi rettili ruggire, cambiare espressione degli occhi, muoversi minacciosi verso gli attori nel tentativo di mangiarseli alla prima buona occasione o … Fargli qualche birichinata 🙂

La storia messa in scena: buffa e divertente, che smorza il brivido che suscitano i dinosauri

Dinosaur Show Live Experience mette in scena un’avventura che si svolge nelle sale di un museo. Qui, grazie all’abilità di un bizzarro paleontologo tedesco, i giganti prenderanno vita e un magico enigma verrà sciolto. Tantissime  le gag che si susseguiranno, coinvolgendo gli altri protagonisti della storia, la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal.

Perché i dinosauri piacciono tanto ai bambini?

Le mode vanno e vengono, ma ci sono “ossessioni” nei bambini che resistono alla prova del tempo. Prendete i dinosauri per esempio … Se i vostri piccoli sono impazienti di conoscere il nome di ogni tipo di dinosauro e memorizzarne le caratteristiche, sappiate che ci sono un sacco di motivi per cui questo accade. Per i bambini piccoli, i dinosauri hanno caratteristiche attraenti e spaventose al tempo stesso: denti affilati, grossi artigli, corpi squamosi, arti potenti ai quali potersi “avvicinare” nella consapevolezza che non camminano più sulla terra. Il dinosauro quindi, come figura metaforica, aiuta  il bambino a gestire altre paure.

Inoltre, queste incredibili e affascinanti creature insegnano ai bambini di più su come le specie diventano – e scompaiono – e su come si adattano e sopravvivono nel frattempo.

Info utili per prenotare

Date: 12 e il 13 gennaio 2019 al Teatro Cantiere Florida, Firenze

Orari degli spettacoli: sabato 13 gennaio ore 11:00, ore 15:30, ore 18:00. domenica 13 gennaio ore 11:00, ore 15:30, ore 18:00. Durata dello spettacolo, 60′ min.

Per info e prenotazioni 366 9590150. 

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/325217601651846/