La Buoneria:

il posto, i truck food, la musica, i giochi, le merende, la pizza e i tantissimi laboratori per bambini

Pochi posti possono vantare dei requisiti così funzionali al benessere delle famiglie, la Buoneria è uno di questi!

Si tratta di uno spazio grande, grandissimo, all’ingresso del parco delle Cascine, completamente all’aperto, ma che gode anche di un grande spazio interno adibito a pizzeria.

Ben 4 forni dove recarsi e ordinare la propria pizza sedendosi in uno dei tanti tavoli a disposizione

C’è una piazzetta dedicata al truck food, tantissime aree dotate di tavoli con panche di legno, una piazzetta centrale con i forni per la preparazione della pizza che potete prendere a taglio o intera e portarvi in uno dei tanti tavoli allestiti in varie zone, una zona birreria con una grande scelta di birre e … Non è finita qui.

Ci sono altri spazi che diventano luogo di eventi durante la stagione estiva: un ristorante in terrazza dove si viene serviti al tavolo, un palco per la musica e gli spettacoli e un’area giochi per bambini allestita su un pavimento morbido con scivoli, piccoli percorsi, giostrine e altro. Il tutto protetto da un cancello che recinta la proprietà.

Alla Buoneria c’è spazio per tutti e le famiglie con bambini sono le benvenute

La descrizione è finita? Per nulla!

Perché la novità dell’estate fiorentina 2018 ve la devo ancora annunciare:

una programmazione fitta e variegata dedicata ad un pubblico di bambini e famiglie lunga tutta un’estate

Laboratori, spettacoli, incontri, letture animate, letture sotto le stelle, piccoli corsi di cucina, esibizioni di clownerie, laboratori di riciclo creativo, il tutto sotto la guida di educatori e professionisti del settore. La programmazione è pensata in diverse fasce orarie e in diversi giorni della settimana, realizzando, così, una copertura di proposte per tutta la stagione estiva. Ah, … Dimenticavo, tutte le attività sono proposte in maniera gratuita 🙂

Pasticciando creo: laboratorio di pasticceria per bambini condotto da Irene Mati, Associazione culturale Pandora

Lo sapete, vero, cosa significa questo?

Significa che mentre voi genitori potete concedervi un caffè al tavolo, una birra con amici, un aperitivo in coppia, una serata in famiglia a mangiare la pizza, i bambini non solo godono di un parco giochi a loro dedicato, ma saranno intrattenuti in attività divertenti e di qualità.

Eh, sì, perché per l’estate 2018 la programmazione per i bambini la Buoneria l’ha realizzata con la collaborazione di Firenze Formato Famiglia, cioè noi 🙂 che abbiamo selezionato per il divertimento dei vostri bambini professionisti qualificati in grado di garantire ai piccoli, e anche ai più grandicelli, attività di qualità.

Che sono tutte gratuite ve l’ho già detto, vero? 😉

Ma esattamente quando sono questi appuntamenti dedicati ai bambini?

Il consiglio che vi diamo è di tenere d’occhio la pagina Facebook della Buoneria che in maniera puntuale segnalerà tutti i laboratori in fascia pomeridiana e in quella serale. Anche nel calendario eventi per bambini di Firenze Formato Famiglia troverete gli eventi descritti in maniera puntuale ed esaustiva.

Programma dal 25 giugno al 1 luglio

Primo appuntamento MARTEDÌ’ 26 GIUGNO dalle 17.00 con il Laboratorio Creativo di Riciclo insieme alle ragazze di Associazione culturale Pandora via Don Milani 7 Seano Carmignano che ci insegneranno a far diventare dei semplici Portauova usati delle farfalle e dei bellissimi fiori!

I bambini potranno iniziare i laboratorio in qualsiasi momento nell’intervallo di tempo.

Si prosegue MERCOLEDI’ 27 con il I segreti del gelato artigianale, un laboratorio per grandi e piccini sul GELATO con il Federico Elmi della Gelateria Elmi che è con noi per tutta l’estate nel giardino. Federico ci farà vedere come si prepara il gelato ed alla fine…lo assaggeremo insieme!

GIOVEDI’ 28, sarà invece la volta del Laboratorio con le amiche di Semi di Creatività che ci insegneranno a realizzare i segnalibri con washi tape, collage e nappine.

E per il fine settimana? Cosa c’è in programma?

SABATO 30 GIUGNO

dalle ore 17.00 alle 19.00 tornano le ragazze di Associazione Pandora con il loro laboratori creativi, questa volta saranno le caramelle gelèe ad essere protagoniste…ma non le mangeremo, serviranno per realizzare dei bellissimi collage e dei disegni…molto dolci 😉

DOMENICA 1 LUGLIO

dalle ore 17.00 alle 19.00 tutti a giocare in lingua inglese con le simpaticissime Labsitters

** TUTTI I LABORATORI E GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI **

Ingresso libero finché c’è posto, arrivate per tempo!

L’offerta gastronomica della Buoneria che accontenta tutti

Ecco cosa vi propone Buoneria: le pizze veraci dei pizzaioli di casa, le golose pizze alla pala di Forno Menchetti e tante varietà sempre diverse di Street Food.

Aspettando al tavolo che la mamma porti la pizza

Le ottime birre selezionate dalla Birreria La Degna Tana di Pistoia e le bontà di PescePane. E, per concludere in dolcezza, il gelato artigianale di Elmi (è spettacolare, provatelo, i miei bambini sono rimasti estasiati).

Il gelato dell’Elmi, spettacolare, e solo alla Buoneria per l’estate 2018

Sempre presenti e stabili troverete la gelateria Elmi, la birreria, le pizze (quelle tradizionali e quella alla pala) e Pastation presente quasi per tutta l’estate. La postazione griglieria di Pane Amore & fantasia c’è tutti i giorni e, a rotazione, troverete PescePane, Dansi e Nura che si alterneranno per la stagione estiva.

Dove, come e quando

TUTTI I LABORATORI E GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI 

Lo spazio in cui vengono svolti è, salvo eccezioni, il giardinetto vicino al Palco.

Ingresso libero finché c’è posto !

La Buoneria, via del Fosso Macinante 4, Firenze

Pagina Facebook: La Buoneria

Telefono: 055 365500 / sito internet  http://www.buoneria.com/