Che meraviglia avere a disposizione una piscina!

L’estate fiorentina può essere molto, molto pesante. Per questo una delle ricerche più popolari appena arriva la stagione del caldo è proprio quella che riguarda le piscine di Firenze e dintorni, dove passare ore al fresco durante il fine settimana.

Ma dal lunedì al venerdì? Quali soluzioni per i bambini che aspettano il periodo di ferie dei genitori? Una proposta interessante è scegliere centri estivi in piscina fra corsi di nuoto, giochi d’acqua, tantissimi sport e attività di riposo basate sui lavori creativi.

Centri estivi presso il centro sportivo Tropos

Bimbi in Movimento, in collaborazione ormai da anni col centro sportivo Tropos, organizza anche un centro estivo in piscina che accoglie i bambini dai 3 ai 10 anni con turni della durata di una settimana. Il centro estivo è attivo in queste date:

dal 2 Luglio al 3 Agosto 2018.

I bimbi saranno suddivisi in gruppi sulla base dell’età, con programmi e attività diverse, nel rispetto dello sviluppo psicofisico di ogni bambino.

La struttura

La struttura ha ben 2 sale per l’attività motoria, due piscine, un campo all’aperto polivalente e impianto di climatizzazione: un luogo davvero piacevole dove passare le giornate estive. Per il pranzo e la merenda, i bambini faranno riferimento al ristorante interno a Tropos. Ma non di solo nuoto è fatto questo centro estivo, ecco le altre attività proposte grazie alla grandezza e le attrezzature nel centro sportivo Tropos.

Tennis, psicomotricità, corso di attività ludiche in acqua, calcio, skate e … per i più grandi gite!!

Le attività al campus sono tante e diversificate, in questo modo anche i bambini che frequenteranno più settimane di centro estivo non si annoieranno e avranno la possibilità di provare diverse discipline sportive. Ci sono molteplici vantaggi che derivano da un centro estivo di questo tipo: migliorare o imparare a nuotare, provare sport diversi con l’obiettivo di fare una scelta consapevole sulla disciplina da praticare durante l’inverno, esplorare il territorio attraverso gite. Ecco le date in programma per le escursioni:

– 06 luglio Canottieri Comunali

– 13 luglio Agriturismo Le Torri € 5

– 20 luglio Vincigliata

Per i più piccoli programma speciale Kindergarten

Per i piccoli, la cui attività devono essere commisurate alla loro età, è previsto un programma gestito da personale qualificato (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) che viene condotto in maniera ludica e divertente.

La giornata prevede momenti di attività sportiva e ricreativa intervallati da attività ludiche in piscina.

Tutte le informazioni, prezzi, facilitazioni, le trovate a questo link: http://bimbinmovimento.it/camp-tropos/#1455728207839-13c9c643-3d0e

Stai cercando un centro estivo tutto dedicato all’inglese e per bambini piccoli?

Potrebbe interessarti il nostro post sui campi estivi in inglese dedicati ai più piccini: https://www.firenzeformatofamiglia.it/2018/03/19/centri-estivi-inglese-firenze-bambini-dai-3-ai-6-anni/

Speciale promozione per i lettori di Firenze Formato Famiglia

Come lettori di Firenze Formato Famiglia, avete il 15% di sconto se prenotate entro il mese di aprile 2018!

Contatti

 

Per informazioni aggiuntive, prezzi e modalità di iscrizione: http://bimbinmovimento.it/

Silvia: 349/36.74.202 oppure Matteo: 347/86.17.282

Email:[email protected]bimbinmovimento.it

[email protected]