Centri estivi per bambini dai 3 ai 14 anni

Bimbi in Movimento è una realtà consolidata sul territorio fiorentino ed è garanzia di centri estivi di qualità che tengono conto sia dell’esigenze delle famiglie sia dell’indole dei bambini.

Lo staff si compone di laureati o laureandi in Scienze Motorie, diplomati ISEF e in possesso di specifiche qualifiche in base all’attività per la quale prestano servizio. La filosofia dell’associazione è quella di promuovere il benessere fisico e mentale dei bambini, senza nessuna finalità agonistica, liberando le famiglie dalla schiavitù di tornei, gare e competizioni, spesso male necessario di chi frequenta un’attività sportiva.

L’estate del 2018: inglese, movimento, sport, piscina e un’avventura di un fine settimana fuori Firenze

Il progetto Bimbi in Movimento anche per l’estate 2018 propone alle famiglie diverse tipologie di centro estivo per una copertura pressoché totale di tutta l’estate.

Come lettori di Firenze Formato Famiglia, avete il 15% di sconto se prenotate entro il mese di aprile 2018!

Al Palacoverciano di Firenze circordanti dal verde, un’infinità di attività adatte a tutti i bambini

Presso la struttura sportiva del Palacoverciano di Firenze, per bambini dai 3 ai 14 anni. La struttura è facilmente raggiungibile, per questo il camp estivo porta il nome di “la vacanza dietro casa”. Il Camp prevede moltissime attività sportive, momenti di gioco, festa, aggregazione e attività particolari, come il parkour, il rugby, basket e, novità del 2018, il beach volley.

Questa varietà incredibile di programmi permette alle famiglie che necessitano di più settimane di centro estivo di offrire ai propri bambini tempo di qualità e senza noia. Ottima anche la forbice ampia della fascia d’età proposta: in questo modo anche chi ha più figli di età diverse, potrà contare su un unico centro di riferimento senza dover fare spostamenti diversi per accompagnare e riprendere i bambini.

Periodi di apertura

Dal 11 Giugno al 3 Agosto e dal 20 Agosto al 14 Settembre 2018.

Tropos club: estate al fresco fra nuoto, giochi d’acqua e movimento

Presso il centro sportivo Tropos Club, per bambini dai 3 ai 10 anni.

Acqua, nuoto, tuffi e giochi, ecco le parole d’ordine di questo summer camp perfetto per i bambini che sentono l’acqua come il loro ambiente naturale o per le famiglie che, in vista delle prossime vacanze al mare, vogliono essere certi che i loro piccoli siano in grado di stare a galla in tutta sicurezza.

Ma non di sole piscine può vantarsi questo campo estivo: il centro sportivo Tropos è una struttura con un grande spazio all’aperto e due stanze climatizzate per le attività motorie.

Periodi di apertura

Dal 2 Luglio al 3 Agosto 2018.

Kinder School Camp: full immersion in lingua inglese in un luogo protetto e accogliente

Questo campo estivo è dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Ai piccolini di questa fascia d’età viene offerto un campo estivo in un ambiente protetto con spazio verde e attività di gioco e movimento in compagnia di insegnanti qualificati madrelingua inglese.

La scuola Kindergarten è un istituto di eccellenza a Firenze e, grazie alla sinergia realizzata con Bimbi in Movimento, nel mese di luglio il Camp si apre alle famiglie con un programma di gioco tutto incentrato sull’inglese.

Periodi di apertura

Dal 2 Luglio al 27 Luglio 2018.

Pronti per un fine settimana fuori casa? Wakeboard sul lago di Garda con Bimbi in Movimento

Molto, molto carino, questo fine settimana di “gita” fuori Firenze per un corso di wakeboard con pernottamento in tenda. Possono partecipare i bambini dai 4 ai 14 anni che alloggeranno in un contesto immerso nel verde a pochi passi dal lago di Garda, il Wallygator Palo Palo. L’attività è adatta anche ai ragazzi che si avvicinano a questo sport per la prima volta. Il fine settimana è quello del 14 e 15 luglio 2018 e il prezzo per questo fine settimana non è eccessivo: Prezzo € 159 + € 15 di assicurazione tutto incluso. Trovate maggiori informazioni e modalità di prenotazione qui.

Informazioni utili

Per informazioni aggiuntive, prezzi e modalità di iscrizione: http://bimbinmovimento.it/

Silvia: 349/36.74.202 oppure Matteo: 347/86.17.282

Email:[email protected]bimbinmovimento.it

[email protected]